> > Frana a Portofino, bloccati Piersilvio Berlusconi e Toffanin

Frana a Portofino, bloccati Piersilvio Berlusconi e Toffanin

Piersilvio Berlusconi Silvia Toffanin

Tra le famiglie isolate a Portofino a causa della frana della provinciale anche quella di Piersilvio Berlusconi: con lui Silvia Toffanin ed i figli.

Il maltempo non risparmia nemmeno i ricchi ed i privilegiati, anche se per loro l’isolamento è sicuramente più comodo. A seguito della frana sulla strada provinciale di Portofino infatti diverse famiglie sono rimaste isolate. Tra questa anche quella di Piersilvio Berlusconi, rimasto bloccato insieme alla compagna Silvia Toffanin e ai figli all’interno del castello Bonomi-Bolchini che si trova a ridosso della strada distrutta che collega Santa Margherita a Portofino.

Distrutto anche lo yacht

La violenta mareggiata che ha colpito la Liguria lunedì 29 ottobre 2018 ha causato la frana in più punti della provinciale 227, quella che collega Portofino a Santa Margherita. “Non si è mai vista una cosa simile. Il mare è stato una furia, qualcosa di incredibile” ha commentato anche il sindaco Matteo Viacava. Attualmente quindi Portofino risulta raggiungibile solo via mare. Ma Piersilvio Berlusconi e famiglia non possono lasciare il piccolo borgo nemmeno in questa maniera.

Lo yacht dell’amministratore delegato del Gruppo Mediaset è rimasto infatti gravemente danneggiato nel disastro provocato dal cedimento della diga del porto turistico Carlo Riva, a Rapallo. L’imbarcazione del figlio dell’ex premier non è stata l’unica distrutta. Decine di motoscafi, superyacht e barche a vela si sono schiantati sulla scogliera del lungomare.

Inutile il tentativo degli equipaggi di governare le barche, che hanno iniziato a muoversi verso la riva opposta del golfo rapallese dopo il cedimento della diga, avvenuto nel pomeriggio di ieri. Piersilvio Berlusconi, Silvia Toffanin e i loro figli sono quindi bloccati insieme al personale di servizio all’interno del castello Bonomi-Bolchini. Ma sono tante le famiglie in queste ore rimaste isolate a Portofino.