×
Home > Cronaca > Vimercate, studenti tirano una sedia alla prof: ferita
30/10/2018 | di Paola Marras

Vimercate, studenti tirano una sedia alla prof: ferita

All'arrivo della professoressa in aula gli alunni hanno spento tutte le luci. Improvvisamente, la docente è stata colpita con una sedia.

scuola Vimercate

Ennesima aggressione ai danni di un insegnante. L’ultimo episodio è accaduto a Vimercate, comune in provincia di Monza. Presso l’istituto secondario superiore “Floriani” una professoressa di 55 anni è stata infatti aggredita e ferita mentre stava tenendo una lezione. La docente ha riportato lesioni guaribili in cinque giorni.

Professoressa presa a sediate

Non è chiaro se già altre volte la donna è stata oggetto di atti di bullismo da parte dei suoi alunni. Quel che è certo è che ieri in classe è stato oltrepassato il limite. La professoressa ha raccontato che tutto è accaduto in pochi minuti, poco dopo il suo ingresso in aula per tenere una lezione di storia. Mentre si apprestava ad iniziare, le luci si sono improvvisamente spente.

Gli alunni probabilmente in precedenza avevano anche abbassato le serrande, perché il locale sarebbe rimasto completamente al buio.

La docente a quel punto ha sentito movimenti sospetti ma non ha fatto in tempo a mettersi al riparo. Uno o più studenti infatti le si sono scagliati contro e l’hanno colpita ad una spalla con una sedia.

L’insegnante è stata quindi portata al pronto soccorso dell’ospedale vimercatese, dove è stata dimessa con qualche giorno di prognosi. Subito dopo si è presentata alla stazione della locale caserma dei Carabinieri, ai quali ha presentato regolare denuncia. Stando a quanto si apprende, l’intera classe avrebbe coperto il responsabile del gesto poiché questo non sarebbe stato ancora identificato.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche