> > Campania, muore bimbo di 2 anni: sospetta meningite

Campania, muore bimbo di 2 anni: sospetta meningite

Sarno, bimbo morto

Un bimbo di due anni è morto a Sarno, da giorni aveva la febbre alta e ora gli inquirenti sospettano si tratti di meningite.

Un bimbo di due anni è morto all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, nel salernitano. Da giorni aveva la febbre alta, le cause della morte rimangono ancora incerte ma gli inquirenti sospettano una meningite.

Morte bimbo: si sospetta meningite

Il piccolo A.B., 2 anni compiuti a maggio, da giorni aveva la febbre alta e uno stato di malessere diffuso, così i genitori, preoccupati per le condizioni del piccolo, lo avevano portato all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore il 29 ottobre 2018 per degli accertamenti. Ma le sue condizioni sono peggiorate, sarebbero insorti dei problemi respiratori e quindi i medici hanno deciso di trasferirlo dall’ospedale di Nocera al “Martiri del Villa Malta” di Sarno. Quando A.B. è arrivato a Sarno le sue condizioni erano disperate. I medici che lo avevano in cura hanno tentato di rianimarlo con ogni manovra possibile ma, nella mattina del 30 ottobre, il suo cuore si è fermato. La città di Sarno dove A.B. viveva è sotto choc, la notizia ha gettato in uno stato di dolore quanti conoscono la sua famiglia.

La Procura avvia un’inchiesta

Nel frattempo, i carabinieri indagano per risalire alle reali cause della morte. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo e ha disposto il sequestro della documentazione sanitaria. E’ ancora un’ipotesi ma gli inquirenti sospettano di un nuovo caso di meningite. Se la causa della morte del piccolo A.B. dovesse rivelarsi proprio la meningite, la terribile malattia infettiva che avrebbe strappato così presto il bimbo alla vita, per tutto il personale sanitario e per chiunque sia entrato in contatto con il piccolo, scatterebbe la profilassi per attenuare o eliminare l’infezione. I prelievi saranno analizzati all’ospedale “Cotugno” di Napoli.