> > Mantova, muore a soli 14 anni durante l'ora di ginnastica

Mantova, muore a soli 14 anni durante l'ora di ginnastica

Mantova Vittoria Baruffi

A Mantova una ragazzina di 14 anni è morta durante l'ora di ginnastica senza alcun motivo apparente. La Procura dispone l'autopsia

Una ragazza di soli quattordici anni è morta durante l’ora di educazione fisica per cause ancora sconosciute. La giovane, Vittoria Baruffi, stava correndo con alcuni compagni di classe del liceo classico Virgilio lungo il lungolago Gonzaga, a Mantova, quando si è improvvisamente accasciata. I compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma i tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati inutili. Quando è giunta in ospedale, dopo la corsa al pronto soccorso di Poma, i medici non hanno potuto che constatarne la morte. Da quanto emerso dalla famiglia, la ragazza non presentava malformazioni ne soffriva di alcuna patologia. Secondo i medici, l’ipotesi più probabile è quella dell’arresto cardiaco. La procura, almeno per il momento non ha aperto alcuna inchiesta, ma ha annunciato l’intenzione di procedere con l’autopsia per cercare di capire quale possa essere la causa del decesso di una così giovane ragazza. Autopsia eseguita nella giornata di martedì 30 ottobre, ma per i cui risultati bisognerà aspettare quaranta giorni. Al termine dell’esame autoptico il magistrato ha rilasciato alla famiglia il nulla osta per poter procedere con i funerali della ragazza.

I funerali della ragazza saranno a Belforte

Le esequie sono in programma per le ore 15.00 di oggi mercoledì 31 ottobre, e avranno luogo presso la Chiesa di Belforte, comune di residenza della ragazza, dove viveva con i genitori e una sorella. Al termine della funzione verrà sepolta presso il cimitero di paese.

I compagni e gli amici di Vittoria la ricordano come una ragazza sempre sorridente e molto disponibile. Era molto conosciuta in paese perché partecipava alla vita cittadina, facendo anche volontariato come animatrice presso l’oratorio che frequentava. Frequentava molto la biblioteca comunale, ed era inoltre appassionata di teatro.