> > Brescia, arrestato maestro: ha abusato di un'alunna

Brescia, arrestato maestro: ha abusato di un'alunna

abusi

Un maestro elementare è stato arrestato per abusi sessuali ai danni di un'alunna di 8 anni. A denunciare il fatto sono stati i genitori della piccola

Un maestro di scuola elementare è stato arrestato durante le lezioni. A suo carico l’accusa di aver abusato sessualmente di una sua alunna, una bambina di 8 anni. A raccontarlo sarebbe stata la bambina stessa.

Arrestato maestro di scuola elementare

A causa dell’accusa di abusi sessuali il maestro di una scuola elementare della Valsabbia è stato arrestato. Secondo quanto raccontato dalla bambina, l’insegnate, 40enne, l’avrebbe palpeggiata e le avrebbe riservato attenzioni morbose. La vittima degli abusi è un’alunna di 8 anni. La piccola ha raccontato tutto ai
genitori, i quali hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine. A quel punto sono iniziate le indagini che hanno portato all’arresto. Secondo gli inquirenti non ci sarebbero stati veri e propri atti sessuali, ma i palpeggiamenti e le eccessive attenzioni sono bastati per arrestare il maestro.

L’arresto

Gli inquirenti hanno ascoltato attentamente i racconti della piccola vittima. L’uomo è stato arrestato lunedì 29 ottobre, dai Carabinieri della compagnia di Salò. Si trovava a scuola, durante le lezioni. L’insegnate è già stato ascoltato dal giudice per le indagine preliminari durante l’interrogatorio di convalida dell’arresto. L’uomo si è sempre professato innocente.

L’insegnante è stato messo in isolamento nel carcere di Brescia per evitare il contatto con gli altri detenuti. Il timore era quello di ritorsioni nei confronti dell’uomo.

In provincia di Brescia non si tratta del primo caso. Il Preside di un istituto superiore fu accusato di aver ottenuto rapporti sessuali da uno studente minorenne in cambio di denaro. Sembra che il preside si sia offerto di pagare all’alunno una parte della gita organizzata dalla scuola.