> > Civesio, incendio in una palazzina: paura per un senzatetto

Civesio, incendio in una palazzina: paura per un senzatetto

incendio

Scoppiato un incendio in una palazzina disabitata di Civesio, frazione di San Giuliano Milanese. All'interno si rifugiava spesso un senzatetto.

Momenti di paura a Civesio, frazione di San Giuliano Milanese (Milano). Nella mattinata di lunedì 5 novembre 2018 infatti è scoppiato un incendio al’interno di una palazzina che doveva essere disabitata. I Vigili del fuoco però hanno cercato per ore un uomo, che di tanto in tanto utilizzava l’edificio per trascorrere le notti. Le ricerche però hanno dato esito negativo. Le fiamme hanno causato quindi alcuni danni ma nessuna vittima.

Incendio a Civesio

Nelle prime ore della mattina gli abitanti di Civesio hanno allertato i vigili del fuoco notando del fumo nero e denso fuoriuscire da una palazzina disabitata. Il rogo ha avvolto in particolare il tetto e il secondo piano dell’edificio. Sul posto sono giunti in pochi minuti due mezzi dei vigili del fuoco che hanno lavorato diverse ore prima di riuscire a domare le fiamme. Ancora da accertare le cause che hanno fatto scoppiare l’incendio.

Durante le operazioni i pompieri sono stati avvisati che di tanto in tanto un uomo utilizzava l’edificio abbandonato come rifugio, trascorrendo di norma le notti all’interno della palazzina. I vigili del fuoco sono stati impegnati quindi anche a verificare l’eventuale presenza del senzatetto. Le ricerche dei pompieri hanno dato comunque esito negativo.

Dopo aver visionato tutti gli appartamenti e le stanze della palazzina, i vigili del fuoco hanno redatto una relazione. In base a questa, e a seguito delle indagini affidate alle forze dell’ordine, verrà accertata l’esatta dinamica e l’origine dell’incendio, che per fortuna ha causato solo qualche danno ma nessuna vittima.