> > Olivero Toscani si scaglia contro lo scatto della Isoardi

Olivero Toscani si scaglia contro lo scatto della Isoardi

Olivero Toscani

Ai microfoni di Rai Radio1, il famoso fotografo Olivero Toscani ha criticato la foto con Salvini postata da Elisa Isoardi

Su Instagram Elisa Isoardi ha confermato la rottura con Matteo Salvini. Ha pubblicato una foto intima in compagnia dell’ex fidanzato e citando Gio Evan ha scritto: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”. Poi l’intervista al settimanale Chi, in edicola mercoledì 7 novembre 2018. “Matteo Salvini e io ci siamo lasciati due mesi e mezzo fa, prima che fossero decise le nomine Rai. Questo dimostra che, contrariamente a quanto dicono le malelingue, non ho mai sfruttato il nostro rapporto. E’ stato un grande amore”, avrebbe detto. Dall’Africa, impegnato sul fronte dello sviluppo economico, della sicurezza, della lotta all’immigrazione clandestina, il leghista ha voluto rispondere alla bella Isoardi. E’ andato a letto “triste, ma sereno” e ha sottilmente accusato: “Per educazione, carattere e rispetto non ho mai buttato in piazza la mia vita privata. Non comincerò a farlo adesso, agli italiani non interessa”, ha scritto dopo aver aggiornato milioni di cittadini sul suo impegno in Africa. E ancora: “Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori, ma ci ho creduto fino in fondo“. Quindi la frecciatina che suona come una scottante stoccata rivolta alla Isoardi. “Peccato, qualcuno aveva altre priorità. Buona vita”, ha concluso.

Uno scatto per nulla gradito a Olivero Toscani, che giudica il gesto della conduttrice Rai come una brutta caduta di stile.

Olivero Toscani contro Elisa Isoardi

Ospite di “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, il grande fotografo ha esordito facendo un appunto piuttosto critico nei riguardi della Isoardi. “Dovrebbe capire che quando guarda nell’obiettivo e fa una foto è come se guardasse tutti coloro che poi vedranno quello scatto. E’ come la canzone di Patty Pravo ‘Pazza Idea’: faccio l’amore con lui però pensavo a te”. Poi la severa critica che la tocca sul personale: “Lei ha un po’ quest’aria qui, un po’ infedele, guardando nell’obiettivo guardo ognuno di noi mentre lei è li, insieme al poveretto che dorme”, ha detto riferendosi forse al tradimento passato da parte della conduttrice.

E su Salvini ha detto: “Lo fa visivamente un po’ cornuto, a livello di immagine lo cornifica. Guarda chi osserva la foto, però abbraccia l’altro”. Quindi ribadisce che appare “un po’ cornuto, con la Isoardi che guarda gli altri. Se poi non dorme davvero ma fa finta di dormire è proprio un pirla”, ha sentenziato. Poi esce la voce dell’esperto, giudicando la foto di Elisa “abbastanza banale”. Infatti, ha spiegato: “Ha tutte le cose più banali che si mettono insieme per fare la fotografia. Anche la stanza dove si trovavano è una cosa pulita, si, ma da hotel a 3 stelle, al risparmio”.

Olivero Toscani