> > Avvocato torinese ucciso in Brasile, la fidanzata confessa

Avvocato torinese ucciso in Brasile, la fidanzata confessa

Brasile

"Ho convissuto un mese col cadavere", così la fidanzata ha confessato l'assassinio del fidanzato Carlo Cicchelli

Ha confessato alla polizia dello stato di Alagoas, in Brasile, l’assassinio del compagno torinese, l’avvocato quarantottenne Carlo Cicchelli. La brasiliana Alagoana Cléa Fernanda Máximo conviveva con lui nella città di Maceiò. I familiari dell’uomo non avevano più sue notizie da un mese e mezzo. Dopo il 25 settembre 2018 sono venuti meno i contatti. A eccezione di alcuni messaggi scritto in cui chiedeva di inviargli diverse somme di denaro. La polizia ha trovato il cadavere dell’uomo nella casa in cui la coppia viveva nel quartiere di Ponta Grossa, nella capitale di Alagoas.

I due si erano conosciuti a Torino e aveva accettato di trasferirsi insieme a lei in Brasile, dove vivevano da cinque mesi. La donna ha confessato di averlo ucciso da almeno un mese e di aver continuato a vivere nella casa con il cadavere. Solo dopo aver a lungo insistito i familiari di Cicchelli sono riusciti a parlare con la fidanzata, che ha ammesso che era lei a mandare i messaggi in cui si richiedevano ingenti somme.

Carlo Cicchelli ucciso i Brasile dalla fidanzata

“Mio fratello era un padre di famiglia ma da quando ha conosciuto Alagoana ha deciso di andarsene. Credo che quella donna abbia avuto una pessima influenza su mio fratello“, ha confidato la sorella del consulente legale.

Poi la rivelazione: “Da quando ha deciso di trasferirsi in Brasile, nel mese di giugno, abbiamo sentito Carlo quasi sempre con whatsapp. Dopo il 25 settembre però non siamo più riusciti a sentire la sua voce, ma ha iniziato a inviare messaggi scritti con richieste di denaro”. Alle richieste di Carlo, la famiglia ha risposto inviando quasi 5 mila euro, somma che è stata accreditata sul conto corrente di una parente di Alagoana Cléa. Solo nelle ultime settimane è stata sporta denuncia alle autorità italiane sulla scomparsa di Carlo Cicchelli. Fino alla confessione della fidanzata brasiliana: “Ho convissuto un mese col cadavere”.