Bari, anziano sbranato da due pitbull: muore 6 giorni dopo
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Bari, anziano sbranato da due pitbull: muore 6 giorni dopo
Cronaca

Bari, anziano sbranato da due pitbull: muore 6 giorni dopo

Pitbull attaccano anziano, muore dopo 6 giorni
Due pitbull hanno aggredito ferocemente un anziano in Puglia, uccidendolo

Un 62enne è stato aggredito da due pitbull a San Ferdinando di Puglia. L'anziano è morto sei giorni dopo l'aggressione a causa delle complicanze.

Venerdì 26 ottobre Giovanni Camasso si trovava in bici per le campagne San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, a est di Bari, quando due pitbull lo hanno ferocemente attaccato in via San Cassano. L’uomo stava percorrendo le strade del paese in cerca di verdure. Giovanni Camasso, di anni sessantadue, è stato sfigurato dai morsi dei due pitbull, un maschio e una femmina, che si sono avventati su di lui. La Procura della Repubblica di Bari ha iscritto al registro degli indagati i proprietari dei due cani.

Sbranato dai pibull, anziano muore

Cosimo Camasso, figlio della vittima ha dichiarato che “non ci sono spiegazioni” e che trova “inaccettabile” che suo padre sia morto “in questa maniera“. I responsabili dovranno “spiegare perché erano liberi e così pericolosi. I loro proprietari si sarebbero dovuto preoccupare di custodirli evitando che diventassero delle armi“. Giovanni Camasso è morto a causa di complicanze dovute alle ferite della brutale aggressione, mercoledì 31 ottobre.

Quando i soccorritori sono giunti sul luogo, hanno trovato l’uomo con ferite gravi su tutto il corpo.

Giovanni Camasso è stato in un primo momento trasportato in eliambulanza al pronto soccorso di Cerignola, è stato poi trasferito d’urgenza al reparto di chirurgia plastica del policlinico di Bari. Sul suo corpo è stato prescritto un esame autoptico, di determinante importanza per lo svolgimento delle indagini. I due pitbull che lo hanno aggredito, invece, sono stati trasportati in un canile ad Andria.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marta Lodola
Marta Lodola 746 Articoli
Classe 1994, nata e cresciuta a Milano. Laureata in Lettere, amante della storia. Giornalista d'aspirazione, educatrice e calciatrice per passione.