×

Bari, anziano sbranato da due pitbull: muore 6 giorni dopo

Un 62enne è stato aggredito da due pitbull a San Ferdinando di Puglia. L'anziano è morto sei giorni dopo l'aggressione a causa delle complicanze.

Pitbull attaccano anziano, muore dopo 6 giorni
Due pitbull hanno aggredito ferocemente un anziano in Puglia, uccidendolo

Venerdì 26 ottobre Giovanni Camasso si trovava in bici per le campagne San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, a est di Bari, quando due pitbull lo hanno ferocemente attaccato in via San Cassano. L’uomo stava percorrendo le strade del paese in cerca di verdure.

Giovanni Camasso, di anni sessantadue, è stato sfigurato dai morsi dei due pitbull, un maschio e una femmina, che si sono avventati su di lui. La Procura della Repubblica di Bari ha iscritto al registro degli indagati i proprietari dei due cani.

Sbranato dai pibull, anziano muore

Cosimo Camasso, figlio della vittima ha dichiarato che “non ci sono spiegazioni” e che trova “inaccettabile” che suo padre sia morto “in questa maniera“.

I responsabili dovranno “spiegare perché erano liberi e così pericolosi. I loro proprietari si sarebbero dovuto preoccupare di custodirli evitando che diventassero delle armi“. Giovanni Camasso è morto a causa di complicanze dovute alle ferite della brutale aggressione, mercoledì 31 ottobre.

Quando i soccorritori sono giunti sul luogo, hanno trovato l’uomo con ferite gravi su tutto il corpo. Giovanni Camasso è stato in un primo momento trasportato in eliambulanza al pronto soccorso di Cerignola, è stato poi trasferito d’urgenza al reparto di chirurgia plastica del policlinico di Bari.

Sul suo corpo è stato prescritto un esame autoptico, di determinante importanza per lo svolgimento delle indagini. I due pitbull che lo hanno aggredito, invece, sono stati trasportati in un canile ad Andria.

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marta Lodola

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora