> > Filippine, due gemelline lanciate dall'auto: una è viva

Filippine, due gemelline lanciate dall'auto: una è viva

neonate morte

Due gemelline sono state abbandonate sul ciglio della strada nelle Filippine: si sospetta un lancio dal finestrino di un auto. Salva una gemella.

Nella provincia filippina di Negros Oriental sono state ritrovate due piccole gemelline appena nate abbandonate sul ciglio della strada. La ricostruzione fa pensare a un lancio dal finestrino di una macchina in corsa da parte dei genitori delle piccoline, che erano ancora sporche di liquido amniotico. I soccorsi hanno permesso il salvataggio di una delle due, grazie all’attenzione di alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato il personale sanitario. In una situazione di estrema emergenza, i dottori sono riusciti nel miracolo di salvare una delle due neonate: ora è ricoverata nel reparto di neonatologia. L’altra, purtroppo, è stata dichiarato morta appena arrivata in ospedale.

Una delle piccole è morto

I racconti dei passanti sono sconvolgenti: “Le bambine erano così belle, così piccole e così fragili. Non riuscivamo a credere a quanto fosse accaduto quando le abbiamo trovate. Una già non respirava più mentre ma l’altra sembrava più forte, aveva un bel colore e si muoveva. Non riesco a capire come una madre possa fare questo ai suoi figli. Questo la perseguiterà ogni giorno per il resto della sua vita. Non sappiamo chi sia la madre, ma le bambine non erano lì da molto tempo. Qualcuno le ha lasciate ed è scomparso rapidamente”. Ora le forze dell’ordine locali sono alla caccia dei responsabili del tragico atto.

Un caso simile è accaduto in Brasile a Coritiba, nello Stato brasiliano di Parana nel luglio 2017, quando due gemelline furono ritrovate sul ciglio della strada ancora con il cordone ombelicale attaccato. In quel caso entrambe le gemelle furono salvate. I responsabili furono catturati ed arrestati.