> > Genova, maxi sequestro al porto: 270 kg di eroina

Genova, maxi sequestro al porto: 270 kg di eroina

sequestro genova

La Polizia di Genova ha realizzato il più grande sequestro di eroina degli ultimi 20 anni. La droga era nascosta nei conteiner del porto.

La Polizia di Genova ha messo a segno il più grande sequestro degli ultimi 20 anni. Nei conteiner del porto di Genova sono stati scovati 270 kg di eroina. I conteiner provenivano dall’Iran ed erano destinati ai mercati di tutta Europa.

Maxi sequestro di Eroina

All’interno dei conteiner al porto Genova erano nascosti centinaia di chili di eroina. Lo ha scoperto la Polizia, con l’aiuto dell’Agenzia delle Dogane. I conteiner provenivano tutti dall’Iran. Una lunga indagine, coordinata dalla Dda e il servizio centrale operativo, ha permesso di arrivare al più grande sequestro di eroina degli ultimi 20 anni: ben 270 kg.

Dopo il sequestro, la Polizia ha organizzato la prima consegna controllata fuori dall’Italia. Sotto il coordinamento del Servizio di cooperazione internazionale di Polizia e di Eurojust, sono state coinvolte le forze dell’ordine e le autorità di Svizzera, Francia, Belgio e Olanda. L’operazione si è conclusa con l‘arresto di due persone.

Il sequestro del 2017

Genova era stata teatro di un altro maxi sequestro. I finanzieri del Comando Provinciale di Genova infatti, nell’ambito dell’operazione Caddy hanno eseguito una custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di nazionalità marocchina. Il reato contestatogli è traffico internazionale di stupefacenti. Le indagini avevano evidenziato che l’uomo era coinvolto in traffico di stupefacenti dal Marocco all’Italia. L’aggravante è quello delle ingenti quantità. Gli stupefacenti erano trasportati a bordo di un Volkswagen Caddy da una coppia. Anche i due sono stati arrestati.