> > Michele Misseri condannato per calunnia dai suoi legali

Michele Misseri condannato per calunnia dai suoi legali

Michele Misseri

Il contadino di Avetrana vede la pena di 3 anni sommarsi a quella definitiva di 8 anni per l'occultamento del cadavere di Sarah Scazzi.

Il Tribunale di Taranto ha condannato Michele Misseri a 3 anni per diffamazione contro la criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato Daniele Galoppa. La prima è stata consulente di Misseri durante il processo per l’omicidio di Sarah Scazzi, mentre Galoppa era l’avvocato difensore del contadino di Avetrana. Questi avrebbe accusato i due professionisti di averlo indotto a rivolgere l’accusa dell’omicidio della nipote alla figlia Sabrina.

Avetrana, un altro processo

3 anni di reclusione ai danni di Michele Misseri. E’ questa la condanna sancita dalla sentenza del Tribunale di Taranto con giudice Elvia Di Roma, condanna che si aggiunge agli 8 anni in via definitiva a seguito del processo che vide condannate all’ergastolo la moglie, Cosima Serrano, e la figlia Sabrina. Inizialmente, Misseri si era addossato la colpa dell’omicidio della nipote Sarah, avvenuto nel 2010, per poi riversare le responsabilità sulla figlia. Il pubblico ministero Mariano Buccolieri aveva chiesto una condanna di quattro anni ai danni di Misseri nel processo intitolato ‘Avetrana bis’. Sarebbe invece stata assolta da ogni accusa di diffamazione Ilaria Cavo, giornalista di Mediaset. Sarebbe invece stato condannato a una multa di 800 euro l’avvocato Fabrizio Gallo, il quale avrebbe messo in dubbio la condotta professionale dei due consulenti di Misseri. Roberta Bruzzone e Daniele Galoppa hanno inoltre anticipato l’intenzione di intentare una causa risarcitoria in sede civile. Michele Misseri è attualmente detenuto in carcere per scontare la pena di otto anni.