> > Cagliari, 16enne accoltella compagno dopo una lite in classe

Cagliari, 16enne accoltella compagno dopo una lite in classe

accoltellamento a scuola

In una scuola di Senorbì, alle porte di Cagliari, un 16enne ha accoltellato un compagno di classe dopo un litigio durante l'ora di ginnastica.

Accoltellamento alle porte di Cagliari, nell’istituto tecnico “Einaudi” di Senorbì. Uno studente di 16 anni ha infatti ferito un compagno di classe al termine di un litigio in palestra. Per la vittima prognosi di 20 giorni. L’aggressore invece è stato denunciato per lesioni e porto di oggetti atti ad offendere e segnalato alla Procura dei minorenni.

Violenza a scuola

Ennesimo atto di violenza a scuola. Stavolta a farne le spese non è stato un insegnante, come è successo a Vimercate, ma un alunno. Uno studente di 16 anni dell’istituto tecnico “Einaudi” di Senorbì, cittadina a circa 40 chilometri da Cagliari, si è presentato mercoledì 7 novembre a scuola con una pattadese, tipico coltello sardo. Non è chiaro perché il ragazzo abbia deciso di mettere nello zaino anche il coltello, e se fosse sua abitudine farlo.

Fatto sta che in classe scoppia un litigio con un compagno di classe di 15 anni, durante l’ora di ginnastica. Poco dopo, il 16enne si scaglia contro il 15enne brandendo in mano il coltello, ferendolo con la lama. Immediato l’intervento dell’insegnante e degli altri studenti, come riporta l’Unione Sarda che per prima ha diffuso la notizia dell’accoltellamento.

Il 15enne è stato quindi portato nell’infermeria della scuola affinché fossero prestati i primi soccorsi. Nel frattempo è giunta anche un’ambulanza del 118, allertata dai dirigenti dell’istituto tecnico. L’alunno è stato così trasferito in ospedale e medicato, per lui la prognosi è di venti giorni. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della locale stazione. Il coltello è stato messo sotto sequestro. Il 16enne invece è stato segnalato alla Procura per i minorenni e denunciato per lesioni e porto di oggetti atti ad offendere.