×

Tragedia sul volo New York-Roma, muore un 47enne

Un italiano di 47 anni è morto sul volo New York-Roma. Si tratta di un uomo italiano. Secondo le prime informazioni era diretto a Catania.

morto in volo

Un uomo di 47 anni è stato colto da malore sul volo Alitalia decollato da New York e diretto a Roma. Si tratta di un passeggero italiano di 47 anni. L’uomo è deceduto poco prima dell’atterraggio di emergenza. Inutili i tentativi di salvataggio di 4 medici presenti a bordo.

Utilizzato anche il defibrillatore in dotazione all’aeromobile.

47enne morto in volo

Il volo Alitalia era partito dall’aeroporto di New York e doveva atterrare a Roma, ma mentre il velivolo stava sorvolando la Liguria, un passeggero ha accusato un malore. Subito è stata attivata la procedura. A bordo sono stati individuati 4 medici che hanno subito provato a rianimare l’uomo, ricorrendo anche all’utilizzo del defibrillatore di bordo. Nel frattempo il comandante si è messo in contatto con la torre di controllo dell’aeroporto Leonardo da Vinci per richiederà la priorità all’atterraggio a causa di un’emergenza medica.

Atterraggio d’emergenza

Dopo l’avvio della procedura d’emergenza, alle 7.30 circa di venerdì 9 novembre, il velivolo ha toccato terra. Sulla pista di Fiumicino erano già arrivati i sanitari del pronto soccorso che sono immediatamente saliti a bordo per prelevare il paziente e trasportarlo in ospedale. Per l’uomo però non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La vittima è un italiano di 47 anni. Stando alle prima notizie, l’uomo era diretto a Roma semplicemente per effettuare uno scalo per poi imbarcarsi su un secondo volo diretto a Catania. E’ possibile che la procura di Roma decida di effettuare l’autopsia sul cadavere per stabilire l’esatta causa del decesso. Al momento non sono state date notizie certe, pertanto il caso potrebbe anche essere chiuso come incidente e il corpo consegnato alla famiglia per il funerale.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora