> > Sicilia, auto in panne e bebè affamato: agenti salvano mamma

Sicilia, auto in panne e bebè affamato: agenti salvano mamma

Siracusa, agenti soccorrono mamma con auto in panne

Due agenti di Polizia hanno soccorso una madre in difficoltà. La donna aveva l'auto in panne e doveva raggiungere l'ospedale per una visita medica.

Quando due agenti della Polizia stradale, in turno di pattugliamento sul tratto di autostrada che congiunge Siracusa e Catania, hanno avvistato una macchina ferma e con il bagagliaio aperto hanno subito capito che c’era qualcosa di anomalo. Gli agenti si sono avvicinati e hanno potuto constatare che all’interno del veicolo fermo c’era una giovane madre, spaventata, con in braccio un neonato. Il bambino piangeva per la fame e la madre non sapeva come aiutarlo. L’auto della donna era in panne e, così, non poteva usare lo scalda-biberon per dare da mangiare al neonato. Gli agenti sono riusciti a intervenire, a tranquillizzare la donna e a risolvere la situazione.

Agenti aiutano una madre in difficoltà

All’arrivo dell’auto della Polizia la donna ha spiegato agli agenti che il marito si era allontanato a piedi in cerca di un luogo in cui ci fosse copertura di rete per contattare un carro attrezzi. La coppia aveva urgente bisogno di raggiungere l’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, dove il neonato era atteso per un’importante visita medica. In un primo momento gli agenti hanno aiutato la donna a risolvere il problema contingente della fame del bambino e hanno attaccato lo scalda-biberon alla presa di corrente della volante. Poi hanno recuperato il marito della donna e hanno aiutato la coppia a raggiungere l’ospedale dove erano attesi per la visita del neonato.

Un portavoce della Polizia Stradale ha commentato: “Quello accaduto è uno dei tanti episodi, di cui si arricchisce quotidianamente il bagaglio di esperienza di ciascun agente di Polizia, un esempio di come la Polizia Stradale sia accanto ai cittadini, vicina alle loro necessità nella vita di tutti i giorni“.