> > Clisteri alla festa di compleanno a Ravenna: indagati due minorenni

Clisteri alla festa di compleanno a Ravenna: indagati due minorenni

Lo legano per scherzo e poi gli fanno 2 clisteri: denunciati

Prima lo hanno legato e poi gli hanno infilato due clisteri nell'ano. La festa dei 18 anni di uno studente di Ravenna si è trasformata in un incubo.

Dramma a Ravenna durante una festa di compleanno. Un giovane di 18 anni sarebbe stato legato da alcuni suoi compagni di classe in occasione delle celebrazioni dei suoi 18 anni. Una volta immobilizzato, i ragazzi gli avrebbero infilato nell’ano due clisteri, per poi farlo pulire con della carta igienica su cui avevano precedentemente cosparso del peperoncino. Il 18enne ha accusato un malore e i responsabili dell’accaduto sono stati denunciati per violenza sessuale.

Clisteri alla festa di compleanno

Il trauma subito dalla giovane vittima è stato tale da costringerlo a rivolgersi a uno psicologo per elaborare quanto accaduto. Sul caso, la Procura di Ravenna ha aperto un’indagine. La polizia si è fin da subito concentrata su due compagni del neo 18enne, entrambi minorenni. Escluso dall’inchiesta un terzo ragazzo, maggiorenne, che avrebbe deciso di non prendere parte all’aggressione perché contrario a quel gioco di cattivo gusto. La scuola, nel frattempo, ha preso provvedimenti contro i ragazzi, invitandoli a cambiare classe.

Il caso di Mogliano

La chiamano scuola di “rispetto”. A Mogliano, in provincia di Macerata, il Comune ha indetto la seconda edizione di un ciclo di conferenze dal titolo “Rispettiamoci”. L’iniziativa si focalizza su temi caldi nelle realtà scolastiche, come il bullismo e gli scherzi di pessimo gusto operati dai ragazzi nei confronti dei loro coetanei. Quello che si intende dare con tali incontri è una nuova chiave di lettura per far fronte ai problemi che interessano le classi. Il progetto è destinato a tutti: studenti, docenti e genitori. Una presa di posizione netta nei confronti delle difficoltà vissute da certi ambienti scolastici, tra cui si annoverano anche i sempre più crescenti incidenti con gli spray al peperoncino.