> > Tragedia a Modena, bimba investita all'uscita dalla messa

Tragedia a Modena, bimba investita all'uscita dalla messa

ambulanza

Una bambina di 5 anni è stata travolta e uccisa all'uscita dalla messa. La tragedia è avvenuta a Modena, sotto gli occhi dei famigliari.

Una bambina di 5 anni è morta a Modena. La piccola è stata investita da un’auto mentre stava uscendo dalla messa. La bimba aveva assistito alla funzione, insieme alla famiglia e alla comunità evangelica. La piccola aveva origini ghanesi. Sul posto sono intervenuti il 118, Polizia municipale e Polizia di Stato.

Travolta dopo la messa

La piccola aveva preso parte alla funzione religiosa insieme alla famiglia. All’uscita dalla chiesa, però, è accaduta la tragedia. Un’auto ha travolto la bambina di 5 anni sotto gli occhi della madre, a pochi metri da lei. Per Rebecca Amadou, questo il nome della piccola, non c’è stato nulla da fare. La famiglia viveva a Camposanto, piccolo comune della bassa Modenese.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di diversi conoscenti della famiglia, che come loro avevano partecipato alla cerimonia religiosa. Alla guida dell’auto c’era una donna di 46 anni che subito dopo l’incidente ha accusato un malore per lo choc. Sul posto erano presenti, oltre alla madre della piccola, anche il padre e i due fratelli.

La dinamica

Non è chiara la dinamica dello schianto. La via in cui è accaduto il fatto non è una zona particolarmente trafficata. Stando alle prime ipotesi dei poliziotti della Municipale, Rebecca sarebbe sfuggita alla presa della madre per allontanarsi. Proprio in quell’istante, l’auto, una Fiat Multipla, ha accelerato e travolto la piccola, che è apparsa subito in condizioni disperate.

Subito sono stati avvertiti i sanitari del 118, che, arrivati sul posto, hanno caricato la bambina per trasportarla in ospedale. Rebecca, però, è morta mentre l’ambulanza era ancora per strada.