> > Aurora, la dodicenne simbolo della Terra dei Fuochi

Aurora, la dodicenne simbolo della Terra dei Fuochi

aurora cancro prima comunione gigi d'alessio

Aurora ha 12 anni, da cinque anni lotta contro il cancro. Alla prima comunione della piccola guerriera della Terra dei Fuochi anche Gigi D'Alessio.

Aurora ha soli 12 anni, cinque dei quali passati a lottare contro il cancro. È diventata il simbolo della Terra dei Fuochi così in occasione della sua prima comunione, che si è tenuta nella chiesa di San Paolo Apostolo, nella parrocchia di Parco Verde di Caivano, il Messaggero l’ha contattata per un’intervista telefonica: “Ho deciso di festeggiare a Caivano perché qui ci sono bambini più sfortunati di me” ha detto ai cronisti. E tutta la comunità si è stretta intorno a lei. Alla grande festa che ha seguito la cerimonia erano presenti tutti, anche Gigi D’Alessio, il cantante preferito di Aurora direttamente da Roma solo per complimentarsi per il suo grande coraggio.

Una colletta per Aurora: “Il ricavato ai bambini malati”

A chi le ha chiesto quale fosse stato il regalo più bello ricevuto ha risposto: “Una scatola di biscotti vuota. Vuol dire che anche chi non aveva niente mi ha regalato quel niente che per me è un tesoro di affetto”. Tutta la comunità di Parco Verde si è mossa per Aurora tutti hanno partecipato ad una maxi colletta. Con i soldi ricavati lei ha promesso di acquistare dei giocattoli per i bambini malati: “I bambini non devono più stare in ospedale; devono stare con i loro genitori, non devono più soffrire” ha detto dopo la cerimonia. Molti sono stati i personaggi che hanno deciso di rendere la giornata di questa piccola guerriera indimenticabile. Così all’uscita dalla parrocchia la sorpresa più bella: Gigi DAlessio, il suo cantante preferito, ospite d’eccezione della giornata. A celebrare la cerimonia don Maurizio Patriciello, parroco della Terra dei Fuochi che da anni conduce la sua battaglia per la tutela del territorio e i suoi abitanti attraverso la denuncia di tutte le morti per tumore correlate alla presenza di discariche industriali e al business della camorra.