> > Trenord, investita persona sui binari: ritardi di 120 minuti

Trenord, investita persona sui binari: ritardi di 120 minuti

Trenord

Disagi per i pendolari tra Milano, Gallarate, Domodossola, Luino, Varese. Una persona è stata investita, accumulando un ritardo di 120 minuti

Gli incidenti sui binari toccano numeri vertiginosi. E’ allarme rosso per le vittime di incidenti ferroviari, con conseguenti disagi per i viaggiatori Trenord. Centinaia le persone che hanno perso la vita accidentalmente sui binari delle stazioni, con una diminuzione del 5% nel 2015 rispetto all’anno precedente. I suicidi in stazione o sui binari sono stati 135 con una riduzione del 6%. Il bilancio della Polizia ferroviaria parla di un totale di 270 incidenti (deragliamenti, collisioni, problemi ai passaggi a livello). Si assiste a una riduzione del 10% rispetto al 2014. Più in particolare si rileva un aumento degli incidenti provocati da convogli in movimento (passati da 86 del 2014 a 98 nel 2015). Molti gli incidenti anche ai passaggi a livello. I dati Polfer segnalano un aumento del 33% anche delle vittime da attraversamento sui binari. Inoltre, ai 135 suicidi vanno aggiunti 56 tentativi di suicidio. Il tutto per un totale di 191 eventi. Il 57% hanno avuto luogo in stazione o nelle vicinanze. La regione con il maggior numero di suicidi e tentativi è Lombardia.

E proprio in Lombardia, nei pressi di Varese, un treno ha investito una persona, generando una momentanea sospensione della linea ferroviaria con un conseguente ritardo di ben 120 minuti.

Trenord, incidente nel varesotto

Il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso nella giornata di mercoledì 14 novembre 2018 fra Gallarate e Busto Arsizio per l’investimento di una persona a Busto, in provincia di Varese. Numerosi i disagi anche tra Milano, Domodossola, Gallarate, Luino e Varese.

“A causa dell’investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di Gallarate, e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 120 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni”. È quanto si legge sul sito di Trenord: l’azienda consiglia ai viaggiatori diretti a Busto Arsizio di prendere i treni della linea diretta a Novara e in partenza da Milano Cadorna oppure il treno di prima classe Malpensa Express in partenza dalla medesima stazione ferroviaria. Ai viaggiatori diretti a Varese hanno consigliato i treni della linea Milano-Varese-Laveno M. in partenza da Milano Cadorna, prestando attenzione a monitor e annunci in stazione.