> > Aosta, madre uccide i 2 figli con un'iniezione e si suicida

Aosta, madre uccide i 2 figli con un'iniezione e si suicida

omicidio

Una mamma 48enne uccide i suoi due figli di 7 e 9 anni con un'iniezione letale e poi si suicida. A trovare i corpi il marito e padre delle vittime.

Tragedia ad Aymavilles, piccolo Comune a pochi chilometri da Aosta. Trovati morti in casa una mamma e i suoi due figli. A lanciare l’allarme il marito, verso la mezzanotte, quando rientrato a casa. La donna, infermiera, avrebbe iniettato ai bambini di 7 e 9 anni un cocktail letale di farmaci. La 48enne si è poi tolta la vita, forse utilizzando lo stesso metodo.

Omicidio-suicidio ad Aosta

Attorno alla mezzanotte Osvaldo Empereur, agente del corpo forestale della Valle d’ Aosta, rientra nella sua abitazione situata nel centro di Aymavilles, cittadina a pochi chilometri dal capoluogo. Mai avrebbe immaginato di trovarsi di fronte una scena simile. In casa trova infatti i corpi senza vita della moglie 48enne, Marisa Charrère, e dei loro figli di sette e nove anni.

Immediata è scattata la chiamata alle forze dell’ordine e al 118. Quando giunti sul posto, però, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso delle tre vittime. Pochi i dubbi sul fatto che si sia trattato di un omicidio-suicidio.

In casa gli investigatori hanno trovato infatti due lettere scritte dalla donna, nelle quali esternerebbe tutto il suo malessere e la voglia di farla finita a causa del peso insopportabile delle avversità. Stando ai primi rilievi, la 48enne, infermiera all’ospedale di Aosta, avrebbe iniettato ai figli un cocktail letale di farmaci reperiti sul posto di lavoro. Dopo aver ucciso i figli, la mamma si è poi tolta la vita. A coordinare le indagini il pubblico ministero Carlo Introvigne, che ha disposto l’autopsia sui tre corpi affinché sia accertata la dinamica dei fatti e l’uso delle sostanze utilizzate per il duplice omicidio e il successivo suicidio.