> > Arcivescovo su una Porsche trainata da 50 bambini

Arcivescovo su una Porsche trainata da 50 bambini

Arcivescovo su una Porsche trainata da 50 bambini

L'arcivescovo Gwann Sultana è stato ripreso nel corso di una processione, in piedi su una porsche trainata da 50 bambini.

In piedi su una Porsche, trainata da bambini. L’arcivescovo di Żebbuġ, Gwann Sultana, si è visto al centro di una pesante polemica. Nel video che lo riprende nel corso di una processione, si vede l’arcivescovo stare in piedi a bordo di una Porsche, con alcuni fedeli che gli reggono sopra la testa un ombrello, mentre la macchina lussuosa procede a motore spento, perché trascinata a forza da una cinquantina di bambini. Gli adulti presenti hanno accompagnato la processione, apparentemente non infastiditi dallo spettacolo.

“Alcuni commenti sono ingiusti”

“Mi dispiace”. Pizzicato dal Times of Malta, Gwann Sultana sembra cadere dalle nuvole, l’arcivescovo si dice incredulo che una manifestazione del genere potesse suscitare tante critiche. La pioggia di polemiche, invece, è arrivata, con gli utenti dei social che scatenano una serie di commenti indignati nei confronti dell’uomo di chiesa e degli adulti presenti.

Prima che la polemica si scatenasse, Sultana non si era posto alcun problema a far trainare la vettura dai bambini, ma accetta le critiche, seppure alcune di queste le ritenga eccessive: “Credo che alcuni commenti siano profondamente ingiusti“.

L’ira dei social

“Assurdo!”. Gli internauti, alla vista delle immagini, si sono scatenati. “Siamo nel Medioevo”, ha commentato un utente, “Disgustoso”, ha scritto un altro. Le polemiche non si limitano al solo spettacolo, l’indignazione è rivolta anche nei confronti dei genitori dei bambini: “Le prime bastonate ai genitori”. Gli adulti ripresi nel video, in effetti, non sembrano preoccuparsi più di tanto di quello che sta accadendo, anzi, alcuni rimproverano i bambini a non distrarsi e di aiutare i compagni a trascinare l’auto.