> > Luisana Lopilato e Michael Bublè: curiosità sulla coppia

Luisana Lopilato e Michael Bublè: curiosità sulla coppia

Luisana Lopilato e Michael Bublè

Luisana Lopilato e Michael Bublè formano una tra le coppie più conosciute e amate al mondo, hanno 3 figli e hanno lasciato alle spalle l'inferno

Romanticismo e dolcezza sono gli ingredienti principali di una tra le coppie più belle dello spettacolo. Stiamo parlando di Luisana Lopilato e Michael Bublè, lei attrice e modella e lui cantante. Il caro Michael è sempre stato apprezzato da una grande maggioranza per le sue opere in tutto il mondo. E la bella Luisana conta su un numero ingente di successi che non è per niente insignificante. I due condividono un amore travolgente che gli ha portato 3 figli, l’ultima nata a luglio.

Luisana Lopilato e Michael Bublè

Luisana Lopilato

31 anni e una bellezza che non riesce a passare inosservata quella di Luisana. La bella è attrice e modella, nata il 18 maggio 1987 a Buenos Aires. La donna ha ascendenze italiane, il bisnonno era infatti originario di Muro Lucano, Basilicata. I genitori sono Eduardo e Beatriz Lopilato, sarebbe quello del papà il sangue che la avvicina all’Italia.

Cinema

La donna debuttò nel mondo del cinema già all’età di 8 anni, nel 1995. Infatti in quegli anni ha interpretato ruoli in due serie tv. La troviamo, così, in 100% vida e in Mi familia es un dibujo. Da quel momento ha lavorato come modella, oltre che come protagonista di alcune pubblicità. Nel 1999 ha avuto un altro ruolo importante in un’altra serie tv, Chiquititas. Per la stessa serie ha inciso, con il resto del cast, 4 colonne sonore. Nel 2000 è apparsa nel suo primo film, Un amor en Moises Ville.

Poi telenovelas e film e una candidatura al Premio Martin Fierro come miglior attrice. La ritroviamo sulla copertina di “Gente” come faccia dell’anno. A seguito altre telenovela, poi il teatro fino a quando si ritrova a dare la voce ad una canarina in un film d’animazione.

Nel 2011 Maltatadas, una miniserie contro la violenza sulle donne. Conta anche sulla conduzione di 2 serate del cinema argentino in Brasile. E la possiamo ricordare anche sugli schermi di Rai1 nella serie tv Una buona stagione.

Da non sottovalutare anche la sua carriera nel mondo della moda, infatti è una modella molto richiesta.

Musica

Ha inciso 3 album col suo gruppo, Pop Rock Erreway, formato da Camilla Bordonaba, Felipe Colombo e Benjamin Rojas. Hanno venduto 5milioni di copie nel mondo e hanno avuto un disco di platino in Argentina e uno d’oro. Nel 2005 il gruppo si sciolse e nel 2006 Camilla, Felipe e Benjamin si riunirono per un tour in Spagna. Poi l’annuncio di un album da solista con la Universal Music Group di Luisana.

Forma un secondo gruppo, composto dalla ex compagna degli Erreway Camilla, Gabriel, Rodrigo, Elias e Dario. Con loro ha prodotto 2 album che non hanno avuto il successo cui aspiravano.

Per la sua carriera musicale ha affermato di volersi concentrare sul canto nel campo della recitazione. Insomma, sembra preferire la carriera come attrice.

La vita amorosa prima di Michael

La donna ha avuto una relazione sentimentale durata 5 anni con il collega Felipe Colombo. Separata dal primo, intraprende una relazione con un altro collega, Mariano Martinez. Ma arriva presto il 2011, anno in cui la dolce attrice sposa Michael Bublè dal quale ha 3 figli, l’ultima arrivata nel 2018.

Michael Bublè

Ha 43 anni uno dei cantanti di maggior successo al mondo. Si chiama Michael Bublè ed è nato il 9 settembre 1975 a Burnaby, in Canada. E’, appunto, un cantante canadese, ma ha cittadinanza italiana.

Figlio di un pescatore di salmoni, Lewis Bublè, e una casalinga, Amber Santagà. Ha due sorelle più giovani di lui, Brandee, autrice di libri per bambini, e Crystal, attrice.

Anche il nostro cantante ha discendenze italiane, questa volta provenienti dalla famiglia della mamma. Infatti il nonno materno di Michael, Demetrio Santagà, è originario di Samburghè, in provincia di Treviso. Ma non solo, anche la nonna materna, Iolanda Moscone, è italiana, originaria di Carrufo, Aquila.

La musica

All’età di 8 anni il ragazzo si trasferisce con la famiglia a Vancouver, dove intraprende la strada per il giornalismo. Ma presto le sue doti canore si fanno notare. E’ stato proprio nonno Demetrio a incoraggiarlo nella strada della musica, è stato il primo a credere in lui e a lanciarlo al pubblico canadese. Così, già a 17 anni, arriva il primo premio al Canadian Youth Talent Search e incide il primo CD. Fino al 2003, quando arriva il vero successo con l’album Michael Bublè, vendendo 22milioni di dischi.

Il suo genere si scosta tanto da quelli cui è abituata la sua generazione. Il ragazzo è cresciuto ascoltando Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, così ha deciso di seguire il loro genere. Ma le scelte derivano anche dagli incoraggiamenti che arrivano dai nonni italiani del ragazzo che lo hanno spinto con grande entusiasmo.

Prima di affermarsi come cantante ha avuto esperienze come attore. Lo ritroviamo in X-Files e, come cameo, in Duets, poi nella quarta stagione di Las Vegas.

Luisana Lopilato e Michael Bublè

Nel novembre 2009 Luisana Lopilato e Michael Bublè si innamorano e iniziano la loro relazione. Nel 2011, marzo, arrivano le nozze, un rito civile a Buenos Aires. Ha seguito, poi, il rito religioso in Canada nell’aprile dello stesso anno.

Arriva Noah, primogenito, il 27 agosto 2013, poi Elias, il 22 gennaio 2016, infine Vida, il 26 luglio 2018.

Prima dell’arrivo di Vida, la famiglia Bublè ha dovuto affrontare il dolore causato dalla diagnosi di un cancro al fegato al piccolo Noah. Lo annuncia lo stesso Michael sul suo profilo Facebook il 4 novembre 2016. Annuncia così il suo ritiro dalla scena musicale per un pò. Inizia quel periodo che lui stesso ha descritto con parole di sgomento e forte dolore. Il cantante ha affermato che l’inferno, in confronto, appare come un bel luogo di vacanza. Ma giustifica anche il fatto di non volerne parlare oltre, non intende far rivivere al figlio quei difficili momenti. Il 15 marzo 2017 il cantante ha annunciato, allo stesso modo, l’avvenuta guarigione del figlio. Ora vuole lasciarsi l’inferno vissuto alle spalle e ricominciare a vivere. Ecco il significato del nome dato alla più piccola della famiglia, l’ultima arrivata, Vida Amber Betty Bublè. La sua nascita sta a significare la rinascita della stessa intera famiglia.

Ed oggi aspettiamo che il cantante torni col suo microfono sui palchi per il suo tour nel 2019. Intanto le loro parole di Michael “«Grazie a Dio il peggio è passato”, e Luisana: “Ci godiamo ogni attimo“.