> > Maltempo, brusco calo temperature: a Milano arriva la neve

Maltempo, brusco calo temperature: a Milano arriva la neve

Maltempo

Un ciclone invernale colpirà l'intero Paese con decisi abbassamenti delle temperature. E' prevista neve a Milano

Con il weekend del 17 e 18 novembre in Italia si comincerà ad assaporare un assaggio d’inverno. L’estate di San Martino che nel corso della settimana ha regalato una parentesi asciutta e mite è definitamente giunta al capolinea. Un’irruzione di aria fredda proveniente dalla Russia nelle ultime ore sta investendo il nostro Paese. Si inizieranno a sentire i bruschi abbassamenti delle temperature nella giornata di a partire venerdì 16 novembre. Nel weekend la drastica svolta climatica sull’Italia. E con l’inizio della nuova settimana gli esperti prevedono persino l’arrivo del maltempo e della neve a bassa quota. Anche Milano potrebbe tingersi di bianco.

Maltempo, in arrivo la neve

Dopo un breve assaggio di autunno, Milano e la Lombardia si preparano all’inverno. Da sabato 17 novembre sulla città è prevista un’ondata di freddo intenso: i venti gelidi provenienti dalla Russia abbasseranno drasticamente le temperature, con minime da 0 a 3 gradi. Ma è l’arrivo della neve a spaventare gli abitanti della città meneghina, soprattutto tra lunedì e martedì. Gli esperti prevedono l’arrivo di una perturbazione colpirà gran parte della Lombardia, con nevicate previste anche in pianura.

Maltempo

“Tra lunedì 19 e martedì 20 ciclone invernale”, annunciano gli esperti meteo. “Maltempo con piogge e nubifragi, neve sui rilievi a bassa quota e fino in pianura al Nordovest”. Fortunatamente però, a Milano le nevicate non dovrebbero essere particolarmente abbondanti, soprattutto perché miste a pioggia. I fenomeni più importanti nel varesotto. Inoltre, si assisterà a un generale e deciso raffreddamento. Le temperature massime, infatti, crolleranno in maniera decisa un po’ su tutto il Paese, con fenomeni un po’ meno vistosi e drastici al Sud.