> > Incidente a Piacenza, auto in fiamme: 2 morti carbonizzati

Incidente a Piacenza, auto in fiamme: 2 morti carbonizzati

incidente

Schianto tra due auto a Case Nuove di Carpaneto. Una vettura esplode dopo l'incidente. Morti carbonizzati due cacciatori e il loro cane.

Mortale incidente stradale attorno alle ore 13:30 di giovedì 15 novembre 2018 a Case Nuove di Carpaneto, in provincia di Piacenza. Per motivi ancora da accertare lungo la strada provinciale, nei pressi dell’incrocio di Viustino, una Mercedes e una Suzuki si sono scontrate. L’impatto tra le due automobili è stato violentissimo. Due le vittime, morte carbonizzate.

Auto esplode dopo l’incidente

Dopo lo schianto alcuni residenti della zona hanno raccontato di aver sentito un’esplosione. La Suzuki, su cui erano a bordo due persone, è uscita fuori strada ribaltandosi nel campo che costeggia la carreggiata. La vettura si è immediatamente incendiata e in pochi secondi è stata avvolta dalle fiamme. Il primo ad intervenire per spegnere l’incendio è stato un camionista in transito con il suo tir.

Una volta allertate le forze dell’ordine, sul posto sono giunti in pochi minuti i vigili del fuoco di Piacenza, oltre ad un’ambulanza della Pubblica Assistenza di San Giorgio, l’auto infermieristica della postazione del 118 di Roveleto e un’auto medica. Purtroppo, per le due persone a bordo della Suzuki non c’è stato niente da fare, sono morte carbonizzate.

Stando ai media locali si tratta di due cacciatori di San Giorgio Piacentino, il 44enne Matteo Quattrini e il 53enne Pio Franchi. Con loro nell’auto viaggiava anche un cane, trovato senza vita. Ferito invece in maniera non grave il conducente della Mercedes, medicato presso l’ospedale di Piacenza. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti. Al lavoro la polizia dell’Unione Valnure Valchero, che dovrà accertare la dinamica dell’incidente.