> > Forlì, si fingeva talent scout e adescava ragazzini

Forlì, si fingeva talent scout e adescava ragazzini

squadra mobile

Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Forlì per violenza sessuale. Adescava ragazzini minorenni fingendosi un talent scout e promettendogli fama.

La Polizia di Forlì ha arrestato un uomo di 35 anni. A suo carico l’accusa di aver contattato alcuni adolescenti su internet promettendogli di “diventare famosi“. Con la scusa del ‘talent scout’ l’uomo adescava giovani con cui intratteneva poi conversazioni con contenuti a sfondo sessuale.

“Ti faccio diventare famoso”

Il 35enne si fingeva un talent scout, promettendo fama e successo: “Canterai su quel palco” diceva. E’ stata la Polizia di Forlì a smascherare l’uomo e accusarlo di violenza sessuale. La squadra mobile, in collaborazione con il servizio centrale operativo ha indagato e scoperto che l’uomo ha contattato diversi adolescenti attraverso i social network e whatsapp. Le conversazioni sarebbero diventate sempre più frequenti e intense arrivando addirittura a toccare argomenti a sfondo sessuale.

Oltre a talent scout, il 35enne si presentava anche come esperto nel montaggio di video, promettendo quindi agli ignari adolescenti di cantare in video famosi e di aiutarli nella pubblicazione dei loro video sul web e sui social network. L’uomo prometteva inoltre la partecipazione a eventi e concorsi canori di grande prestigio.

Le indagini

Squadra mobile e servizio centrale operativo hanno scoperto che l’uomo ha contattato diversi minorenni, tutti tra i 14 e i 17 anni, promettendogli fama e contatti con personaggi del mondo dello spettacolo che millantava di conoscere. Presentandosi come talent scout, l’uomo otteneva subito la fiducia e la stima delle sue vittime e delle loro famiglie, evitando che qualcuno potesse sospettare di lui. Successivamente il 35enne iniziava ad importunare i giovani con conversazioni sempre più frequenti e spinte, arrivando a scambiare con i giovani anche foto e video.