> > Milano, ragazzo rapinato al Parco delle Cave

Milano, ragazzo rapinato al Parco delle Cave

rapina parco

Un 25enne di El Salvador è rimasto vittima di un'aggressione al Parco delle Cave. Il ragazzo ha denunciato tutto ai Carabinieri.

Un ragazzo sarebbe stato colpito alla testa da un machete al Parco delle Cave. Gli aggressori gli avrebbero poi rubato il cellulare e sarebbero scomparsi nel nulla. La denuncia è arrivata da un ragazzo di 23 anni, cittadino di El Salvador. I fatti sarebbero avvenuti nella notte tra domenica 18 e lunedì 19
novembre. Il giovane è stato avvicinato da tre uomini che lo hanno minacciato e poi colpito alla testa con un machete. Il ragazzo è stato soccorso dai Carabinieri, allertati da un passante. Trasportato all’ospedale San Carlo in codice giallo, il giovane non avrebbe riportato gravi ferite.

Aggressione al Parco delle Cave

La vittima dell’aggressione e della rapina è un 23enne salvadoregno che ha denunciato quanto accaduto al Nucleo Radiomobile. Stando alla sua testimonianza, attorno all’1 e 30 sarebbe stato accerchiato da un gruppo di ragazzi mentre si trovava al Parco delle Cave, vicino a casa sua. Qui gli aggressori lo avrebbero derubato e poi picchiato. I medici del San Carlo hanno giudicato la ferita guaribile in pochi giorni.

Ora il caso è nelle mani dei Carabinieri della Compagnia di Magenta, coordinati dal capitano Fabio Manzo. Gli agenti stanno indagando sulla dinamica dei fatti per risalire agli autori dell’aggressione. Non è da escludere che la rapina sia avvenuta al culmine di un litigio tra il 23enne e gli altri giovani, anche se i motivi della lite sono ancora sconosciuti. L’unica certezza che gli inquirenti hanno è che l’aggressione non è riconducibile alle gang di latinos e alle logiche di faide tra fazioni rivali.