> > Incidente lungo la A23: furgone urta un Tir, muore sul colpo

Incidente lungo la A23: furgone urta un Tir, muore sul colpo

incidente a 23 morto luca mertellozzo

Tragedia lungo la A-23, in provincia di Udine. Un uomo è rimasto ucciso quando il furgone da lui guidato è finito contro un Tir fermo nel traffico

Grave incidente in Friuli, lungo la autostrada A-23. Un uomo è morto, dopo che il suo furgone ha tamponato un tir fermo nel traffico, già fortemente rallentato a causa di un precedente tamponamento. L’incidente è avvenuto alle ore 12 di martedì 20 novembre nella zona di San Giorgio di Nogaro. Da una prima ricostruzione della dinamica dello schianto, Luca Martellozzo, quarantaseienne residente con la madre in una abitazione di Loregia, ma originario di Camposanpiero, era al guida del suo furgone, un Fiat Ducato, e – forse perché distratto non si è reso conto degli avvisi di coda presenti sui pannelli luminosi lungo la strada.

Morto sul colpo nell’incidente

Trovatosi di fronte la strada bloccata, forse perchè ha calcolato male i tempi di frenata, l’uomo è finito a gran velocità contro il mezzo pesante. Il fortissimo schianto non ha lasciato scampo al quarantaseienne, che è morto sul colpo. Secondo quanto affermato dal quotidiano PadovaOggi, Luca Martellozzo lavorava come magazziniere-trasportatore per la Benozzi Engineering di Piombino Dese. E il giorno dello schianto sarebbe stato in viaggio proprio per conto dell’azienda.

Le operazioni per estrarre il corpo dalle lamiere del veicolo sono durate svariate ore, e sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla rimozione dei mezzi incidentati. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una cisterna colma di formaldeide, una sostanza altamente tossica. Per questo motivo, temendo una perdita, l’autista del mezzo ha richiesto un intervento per il travaso in sicurezza.

Pesanti le ripercussioni sul traffico della zona, già rallentate a causa del precedente incidente.