> > Mesola, operaio morto schiacciato dal braccio della gru

Mesola, operaio morto schiacciato dal braccio della gru

incidente operaio gru

A Bosco Mesola, in un'azienda ittica, un operaio di 68 anni è rimasto schiacciato dal braccio di una gru mentre si trovava sopra un container.

Ennesimo incidente mortale sul lavoro. Stavolta la tragedia è avvenuta a Bosco Mesola, frazione a pochi chilometri dal Po e dal confine con il Polesine, nella provincia di Ferrara. Un operaio di 68 anni infatti è rimasto schiacciato dal braccio di una gru mentre era arrampicato sopra un container. Inutili i tentativi di soccorso, nonostante sul posto sia giunta in pochi minuti anche un eliambulanza.

Operaio schiacciato da una gru

Tragedia alla Reamar, azienda che opera nella lavorazione e nel commercio di prodotti ittici. Mercoledì 21 novembre 2018 un operaio di 68 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è morto durante il proprio turno di lavoro. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo si era arrampicato sul bordo di un container scoperto per eseguire alcune operazioni di carico. Per motivi ancora da accertare, l’operaio è stato travolto e schiacciato contro il container dal braccio di una gru in funzione.

L’impatto è stato violentissimo. Dopo l’incidente è scattata immediatamente la chiamata al 118 e in pochi minuti sul posto, oltre alle forze dell’ordine, è giunta anche una eliambulanza partita da Ravenna. Nonostante i tentativi di rianimazione, alla fine però si è resa inutile anche la corsa in ospedale. Il 68enne era morto sul colpo, ed i medici non hanno potuto fare altro che decretare il decesso dell’operaio.

In azienda sono giunti anche i Carabinieri di Mesola e il personale dell’Ispettorato del Lavoro, che hanno eseguito i dovuti rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ed individuare le eventuali responsabilità.