Ventimiglia, giovane derubata: "Ho paura di uscire di casa"
Ventimiglia, giovane derubata: “Ho paura di uscire di casa”
Cronaca

Ventimiglia, giovane derubata: “Ho paura di uscire di casa”

ventimiglia rapine

Denunciate due aggressioni. Una ragazza derubata del suo smartphone, tentato scippo ai danni di un'anziana di 81 anni.

A Ventimiglia è scattato l’allarme criminalità. A denunciare la situazione di degrado della città di frontiera – al confine tra Italia e Francia, già salita ad onor di cronaca quando scoppiò il caso dei maltrattamenti della polizia transalpina sui migranti – è Riviera24, quotidiano online di notizie locali, che riporta due fatti molto simili avvenuti nella stessa serata di martedì 20 novembre 2018. La prima vittima è una ragazza, rapinata mentre si trovava in passeggiata Oberdan. I suoi aggressori – “due stranieri” riporta la notizia – le hanno strappato di mano il telefono prima di darsi alla fuga. La seconda aggressione ai danni di una donna di 81 anni: l’anziana è stata strattonata da due malviventi che hanno tentato di scipparle la borsa, senza successo.

Le rubano lo smartphone: “Ho paura di uscire di casa”

“Ora ho paura di uscire di casa”, avrebbe dichiarato la giovane rapinata “Ventimiglia è diventata invivibile” ha poi denunciato. Nessuna dichiarazione invece da parte dell’anziana aggredita. Stando alla ricostruzione dei cronisti locali la donna si sarebbe coraggiosamente difesa dai suoi rapinatori riuscendo a metterli in fuga.

È stata poi soccorsa dalla commessa di un negozio che l’ha trovata a terra con lievi ferite riportate durante la colluttazione. “Non si esclude – riporta il quotidiano – che la giovane e l’81enne siano vittime della stessa coppia di malviventi”. Piccoli furti e vandalismo sembrano essere in aumento proprio nella città ligure, denuncia il giornale: “Sia cittadini che turisti, anche in pieno giorno, tornando alle loro vetture hanno trovato i finestrini spaccati”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche