> > Cellino, anziano incendia l'auto della vicina

Cellino, anziano incendia l'auto della vicina

anziano incendia auto vicina

Ultraottantenne, in ciabatte e in piena notte, incendia l'auto della vicina: incastrato dalle telecamere di videosorveglianza della sua abitazione.

Ha oltre ottant’anni il piromane di Cellino San Marco: ha dato fuoco all’auto della vicina di casa nel cuore della notte ma è stato poi incastrato dalle telecamere della sua abitazione, che lo hanno ripreso in flagranza di reato. Con tanto di pantofole ai piedi. L’anziano è stato fermato dai carabinieri e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. Resta al momento un’incognita il movente che avrebbe spinto l’uomo a compiere il gesto.

Incastrato dalla video sorveglianza

Ciabatte ai piedi, una tuta da imbianchino bianca e un sacco di plastica di colore nero in mano. Così il sistema di video sorveglianza ha immortalato un anziano di Cellino San Marco, pochi attimi prima che incendiasse l’auto di una vicina di casa, un’Alfa Romeo 156, parcheggiata in strada. Il rogo, come riporta Il Mattino, ha distrutto completamente l’auto della vicina ma si è propagato fino a toccare anche facciata e portone dell’abitazione della proprietaria della vettura.

Quel sacco nero in mano

Le immagini riprese dalle telecamere non gli hanno lasciato scampo: l’anziano è stato ripreso mentre trascinava dall’uscio della sua abitazione fino all’auto un sacco di plastica, contente probabilmente un contenitore di plastica con un liquido infiammabile. L’ottantenne avrebbe poi appiccato il fuoco, prima di venire nuovamente ripreso nell’atto di rientrare velocemente nella propria abitazione. In questo momento proseguono le indagini per chiarire dinamiche e movente del gesto compiuto dall’anziano.