> > Maltempo, voragine sulla strada Pontina: si cercano dispersi

Maltempo, voragine sulla strada Pontina: si cercano dispersi

Maltempo

Un'auto che transitava sulla strada Pontina al Circeo, provincia di Latina, è rimasta coinvolta in uno smottamento della strada a causa del maltempo

Il maltempo prosegue inesorabile devastando la nostra penisola. Gli esperti avevano confermato previsioni instabili per il fine settimana. Una seconda e più incisiva perturbazione, dopo quella di venerdì 23 novembre 2018, è andata strutturandosi nella notte tra sabato 24 e domenica 25, con obiettivo principale il centro-sud. Le temperature si manterranno piuttosto elevate, in calo in serata. Clima umido e giornate uggiose accompagnate da venti a tratti sostenuti tra Libeccio, Scirocco e Ponente, mentre la bora lambirà l’alto Adriatico.

Ed è proprio a causa del maltempo che sulla strada Pontina, nei pressi di San Felice Circeo, in provincia di Latina si è aperta una voragine. 6 x 8 metri le misure stimate. Un’automobile che stava circolando su quella via è rimasta coinvolta nel fatidico incidente. Il crollo è avvenuto all’altezza di San Vito, dove i vigili del fuoco sono attualmente al lavoro per individuare eventuali dispersi (almeno uno secondo le prime considerazioni). La voragine si è aperta proprio nel momento in cui il veicolo stava transitando in quel tratto.

Maltempo Lazio, voragine in strada

L’automobilista che era all’interno dell’auto precipitata nella voragine in seguito al crollo della strada sarebbe stato trascinato via dall’acqua. Tuttavia, almeno per il momento, i vigili del fuoco non hanno trovato il suo corpo. L’auto finita all’interno dell’enorme voragine è stata recuperata ed è vuota. L’episodio provocato dal maltempo delle ultime ore si è verificato all’altezza del chilometro 97+700.

Maltempo

Proseguono gli accertamenti da parte della Polizia stradale in collaborazione con i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. La strada è momentaneamente interrotta. Difficoltà si registrano anche a Sabaudia a causa di consistenti allagamenti.