×

Vibo Valentia, trovato cane sgozzato davanti a un negozio

Macabra scoperta a Vibo Valentia: un cane è stato ritrovato sgozzato davanti ad un negozio. I Carabinieri stanno indagando.

cane sgozzato

Il fattaccio è successo a Vibo Valentia, capolougo dell’omonima provincia in Calabria. Un commerciante ha subito una vera e propria intimidazione che ricorda molto lo stampo mafioso: davanti alla porta d’ingresso del proprio negozio di abbigliamento è stato trovato un cane impiccato. L’inquietante ritrovamento del cadavere dell’animale è avvenuto sabato 24 novembre 2018, quando i dipendenti si sono recati al lavoro per aprire il negozio. Il punto vendita si trova nel pieno centro della città calabrese.

I dipendenti hanno immediatamente contattato telefonicamente i Carabinieri della Stazione di Vibo Valentia, che si sono recati velocemente sul posto insieme ad alcuni dipendenti della Polizia Municipale. Ora è stata aperta un’inchiesta per scoprire cosa davvero è successo. Il titolare dell’attività commerciale è stato interrogato ed ha negato di aver ricevuto minacce o richieste di denaro.

Quello che può essere decisivo ai fini delle indagini è la possibile identificazione dei delinquenti che hanno compiuto il macabro gesto: infatti la zona è video-sorvegliata e i carabinieri stanno analizzando le riprese.

La replica degli animalisti

A parlare è il vice Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Riccardo Manca: “Macabra intimidazione contro tutti gli attivisti che ogni giorno si battono per garantire maggiori tutele verso gli animali. Una cucciola di cane di quattro mesi è stato rinvenuta impiccata davanti all’entrata di un negozio outlet. Secondo i primi rilievi dell’Asp veterinaria l’animale, senza microchip, è stato torturato fino al giungere della morte. Quanto accaduto ci lascia sgomenti. Presenteremo una denuncia contro l’ennesimo crimine efferato a danno dei nostri amici a quattro zampe, frutto a volte di un’insofferenza, completamente amorale, per la presenza sul territorio di animali vaganti e indifesi“.

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Fabio Rossi

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche