> > Rimini, infarto davanti al figlio: morta giovane madre

Rimini, infarto davanti al figlio: morta giovane madre

Muore davanti al figlio, colpita da infarto

Madre trentanovenne muore a Rimini, colta da un infarto davanti al figlio di due anni. Solo sei mesi prima era mancato anche il padre del bambino.

Daniele e Francesca sono tragicamente morti uno dopo l’altra, lasciando da solo Gabriele, il figlio di due anni. Era il 27 marzo 2018 quando Daniele è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro che gli è costato la vita. Nella giornata di domenica 25 novembre, invece, Francesca Magnani è stata colpita da un infarto che non le ha lasciato speranza di sopravvivere. Teatro della tragica vicenda il paese di Bellaria Igea Marina, non lontano da Rimini. In uno straziante post pubblicato dalla madre della donna si legge: “La mia bambina è morta d’amore“.

Colpita da infarto davanti al figlio

Domenica 25 novembre Francesca Magnani era andata a pranzo dal padre. Una volta terminato il pranzo aveva assicurato il figlio di due anni al seggiolone e poi si era seduta al posto del conducente. Allacciata la cintura di sicurezza aveva messo in moto; non era però mai partita. Colta da un malore si è accasciata sul volante, priva di sensi. I passanti hanno allertato i soccorsi; giunti sul posto i paramedici hanno cercato di rianimare la donna usando il defibrillatore.

Una volta trasportata d’urgenza in ambulanza, i medici hanno tentato a loro volta di rianimarla. Gli sforzi non sono però valsi a salvarle la vita: Francesca Magnani si è spenta per sempre, a trentanove anni. La diagnosi più probabile è quella di infarto, ma per averne la certezza si devono attendere i risultati dell’autopsia. La morte di Francesca Magnani arriva sei mesi dopo quella del compagno, nonché padre del figlio Gabriele. Il bambino, orfano di entrambi i genitori, verrà accudito dai nonni, sconvolti dalla duplice tragedia.