> > Foggia, decine di arresti per droga

Foggia, decine di arresti per droga

arresti

Decine di arresti a Foggia in una maxi operazione che ha coinvolto 100 agenti. E' la prima risposta delle istituzioni all'omicidio Russi.

Blitz antidroga a San Severo, in provincia di Foggia. L’operazione è scattata a seguito dell’omicidio di un pregiudicato avvenuto sabato. Gli agenti della Polizia stanno eseguendo numerose misure cautelari in carcere emesse dal gip del Tribunale di Foggia nei confronti di una decina di
pregiudicati del posto. Gli stessi infatti avrebbero legami con la criminalità locale.

L’operazione

Il blitz è scattato alle prime luci dell’alba di mercoledì 28 novembre. All’operazione hanno preso parte più di 100 agenti di Polizia con l’ausilio del reparto di prevenzione del crimine e di un elicottero del Reparto Volo. Le misure cautelari rappresentano la prima dura risposta da parte di Polizia e Procura della Repubblica di Foggia all’omicidio del pluripregiudicato Michele Russi, avvenuto sabato 24 novembre a San Severo.

L’omicidio di Michele Russi

Il pregiudicato Michele Russi, detto ‘Lillino coccione‘, è stato ucciso a San Severo, poco dopo le 12 di sabato 24 novembre. L’agguato è avvenuto fuori da un negozio di parruccheria, a pochi passi dal comando di Polizia Locale. Russi avrebbe provato a rifugiarsi all’interno dell’esercizio commerciale. Gli aggressori hanno sparato all’impazzata dentro e fuori il negozio. Due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate al Masselli Mascia. Uno di loro è ricoverato in gravi condizioni. Stando alle prime informazioni trapelate, si tratterebbe di un dipendente del negozio e di un parente della vittima. Gli agenti del commissariato di San Severo stanno indagando sull’accaduto.