> > Pesaro, Ridolfi vittima di incidente stradale

Pesaro, Ridolfi vittima di incidente stradale

Giacomo Ridolfi

L'auto del calciatore nell'impatto si è distrutta, ma per fortuna non è grave. 7 giorni di prognosi e un collare: "Nella sfortuna, è andata bene".

Brutto incidente per il calciatore pesarese Giacomo Ridolfi. La sua Cinquecento è stata travolta da un cingalese e, a causa dell’impatto, si è stata distrutta. Al ragazzo sono stati dati sette giorni di prognosi con un collare per alcuni traumi. “Nella sfortuna, è andata bene”. Dopo diverse stagioni alla Vis Pesaro, ora Ridolfi è il centrocampista della Vastese.

Ridolfi: “Nella sfortuna, è andata bene”

Il calciatore pesarese classe 1994, Giacomo Ridolfi, è rimasto coinvolto in un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ma che fortunatamente si è risolto senza particolari conseguenze. Il giovane si trovava tra viale Marconi e viale Trento, a Pesaro, quanto un cingalese si è scontrato con la sua Cinquecento. E’ stato un impatto laterale molto violento. La macchina del calciatore ha fatto una rotazione di 180 gradi prima di andare addosso a due cartelli stradali buttandoli giù, per poi dirigersi verso la staccionata di un ristorante adiacente. “Sono scoppiati tutti gli airbag e la macchina è distrutta – ha dichiarato Ridolfi – ma tutto sommato sto bene”. Dopo l’incidente il giovane è stato portato all’ospedale dove gli hanno messo un collare per qualche trauma, ma non ha nulla di rotto. La prognosi è di sette giorni. Qualcuno avrà guardato giù perchè, data la violenza dell’impatto, l’epilogo poteva essere ben più grave. “Nella sfortuna, è andata bene”, ha concluso Giacomo.

La carriera di Giacomo Ridolfi

Giacomo Ridolfi è l’attuale centrocampista della Vastese. In passato ha giocato per ben 6 stagioni nella Vis Pesaro 1898, saltando solo l’anno 2014-2015 quando è stato preso al Santarcangelo. Con la maglia della squadra pesarese ha collezionato circa 140 presenze e, nell’ultima stagione con la Vis Pesaro ha visto il campionato Serie D.