> > Incidente A12: morto Simone, estratto dalle lamiere

Incidente A12: morto Simone, estratto dalle lamiere

a12

L'incidente ha visto coinvolti 4 veicoli, con il conducente di un furgone tamponato da un tir. Traffico bloccato tra Sarzana e Carrara.

Uno scontro tra mezzi pesanti nella mattina del 28 novembre ha causato lunghe code nel tratto di A12 che va da Sarzana (La Spezia) e Carrara, oltre a causare la morte del 32enne Simone Masetti. L’uomo, un dipendente della ditta di impianti elettrici Bologna & Ponzanelli, è stato estratto dalle lamiere del suo furgone già morto. Inutili i soccorsi dell’elicottero.

Incidente mortale

Attorno alle 8 del 28 novembre, sulla A12, si è verificato un grave incidente, che ha visto coinvolti ben 4 mezzi: due mezzi pesanti, un’automobile e un furgone. All’interno di quest’ultimo si trovava il 32 enne Simone Masetti, residente nel quartiere di San Lazzaro a Sarsana, in provincia di La Spezia. L’uomo, che stava effettuando un viaggio aziendale per la ditta di impianti elettrici per cui lavorava, in direzione Carrara, è stato tamponato al km 103 da un tir. L’uomo non ce l’ha fatta.

Conseguenze dello schianto

Immediatamente allertati i soccorsi, che hanno mandato sul posto un’unità dell’elisoccorso ‘Drago’, proveniente da Genova. Questa ha cercato di estrarre il giovane dalle lamiere del suo veicolo, purtroppo quando ormai non c’era più nulla da fare. Tre, inoltre, i feriti, tutti originari della Lunigiana. Durante le operazioni di soccorso, due di questi sono risultati subito molto gravi, e per questo sono stati trasportati con urgenza all’ospedale di Marina di Massa.

Il traffico, bloccato subito dopo l’incidente ponendo come uscita obbligatoria La Spezia per i provenienti da Genova e una deviazione sulla A15 per i provenienti da Parma, è stata successivamente riaperta.