> > Autostrada A14: un pezzo di calcestruzzo ferisce una donna

Autostrada A14: un pezzo di calcestruzzo ferisce una donna

incidente A14

Paura sull'A14 Bologna-Taranto. Un grosso pezzo di calcestrutto è finito contro il parabrezza di un'auto di americani, ferendo la donna a bordo.

Paura sull’Autostrada A14 Bologna-Taranto.

All’altezza del chilometro 10, sul ponte del fiume Reno, si stacca un pezzo di calcestruzzo di quasi due chili e mezzo di peso, che finisce contro il parabrezza di un’auto in transito con a bordo due turisti americani, mandandolo in frantumi. Ferita la donna che viaggiava sul lato passeggero.

Un pezzo di calcestruzzo piomba sull’auto

Grave incidente sull’Autostrada A14 Bologna-Taranto. Lunedì 26 novembre 2018 una donna di 58 anni, originaria di New York, è stata infatti colpita da un pezzo di calcestruzzo che si è staccato dal manto stradale all’altezza del chilometro 10, sul ponte del fiume Reno.

Il pezzo di calcestruzzo è finito infatti contro il parabrezza di un’auto in transito, una Volkswagen Golf, a bordo della quale viaggiava una coppia di americani.

La donna, che sedeva sul lato passeggero, è rimasta ferita ed è stata poi ricoverata all’Ospedale Maggiore come riporta Il Resto del Carlino. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Proprio sull’A14 Bologna-Taranto Autostrade per l’Italia ha in programma in questi giorni lavori di pavimentazione, anche se non è chiaro se quelli programmati interessano anche il tratto coinvolto nell’incidente.

Stando a quanto finora ricostruito dalla Polizia stradale di Bologna sud, l’auto, che era stata presa a noleggio a Rimini dalla coppia di turisti, stava percorrendo la carreggiata in direzione nord. Nei pressi del ponte del fiume Reno si è staccato un pezzo di calcestruzzo di due chili e 400 grammi di peso, forse a causa del passaggio di un mezzo che precedeva la Golf. Il pezzo di calcestruzzo ha impattato quindi contro il vetro dell’auto dei due americani, mandando in frantumi la parte del parabrezza corrispondente al lato passeggero.