> > Venezia, uomo "a caccia" di bambini della scuola materna

Venezia, uomo "a caccia" di bambini della scuola materna

bambini

Nel veneziano c'è allarme tra i genitori dopo due episodi sospetti accaduti in due asili nido. Uno sconosciuto sarebbe in cerca di "due bambine".

Genitori in apprensione nel veneziano. In pochi giorni infatti uno sconosciuto (non è chiaro se si tratti della stessa persona) è entrato in due scuole materne con lo scopo apparente di prendere “due bambine”. Al momento però questi due fatti non sono stati ancora confermati dalle autorità e, di conseguenza, potrebbero non avere tra loro alcuna relazione.

I due episodi sospetti

Lunedì 26 novembre 2018 un uomo sulla quarantina, distinto, brizzolato, si è introdotto nella scuola materna paritaria Giovanni XXIII di Cazzago a Pianiga. Erano attorno alle 7:45 e molto probabilmente l’uomo si è intrufolato nell’istituto accodandosi ai genitori che a quell’ora lasciano i figli a scuola.

Ad accorgersi dello sconosciuto, come riporta Il Gazzettino, una segretaria che gli ha chiesto il motivo della sua presenza nella struttura. L’uomo non è sembrato scomporsi, ed ha risposto solamente: “Cercavo le sorelle”. A quel punto si è allontanato velocemente, facendo perdere le sue tracce. La dirigenza della scuola ha avvertito le forze dell’ordine, anche perché venerdì 23 novembre era successo un fatto analogo.

Stavolta la scuola interessata è l’asilo Piccolo Principe di Campagna Lupia, sempre in provincia di Venezia. Stando alle prime ricostruzioni un uomo avrebbe chiesto di portare via “due bambine”. Le maestre avrebbero quindi domandato al signore, come da regolamento, la delega dei genitori che però a quanto pare non aveva con sé. Una insegnante avrebbe quindi telefonato alla mamma delle due sorelle la quale avrebbe negato di aver mai dato mandato a qualcuno di prelevare le figlie.