> > Milano, travolge una giovane e fugge: bloccato da testimone

Milano, travolge una giovane e fugge: bloccato da testimone

ambulanza

Un uomo a bordo di una Ford Fiesta ha investito una 22enne per poi fuggire. A bloccarlo un passante che aveva assistito alla scena.

Brutto incidente a Milano. Un pirata della strada ha investito una ragazza lasciandola poi riversa sull’asfalto. Un passante che ha assistito alla scena non ha esitato a inseguire il colpevole a bordo del suo furgone per poi bloccarlo e consegnarlo alle forze dell’ordine. Non sono note le generalità del conducente del veicolo. Al momento le indagini sono nelle mani della Polizia locale, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Travolge la giovane e fugge

Nella serata di giovedì 29 novembre, attorno alle 22,15 un pirata della strada ha travolto una ragazza. E’ accaduto a Milano, all’angolo tra Corso Lodi e piazzale Medaglie d’oro. L’uomo era alla guida della sua Ford Fiesta e subito dopo l’impatto è scappato via senza prestare soccorso. Un cittadino, alla guida del suo furgone, aveva però assistito alla scena e ha inseguito il pirata della strada senza pensarci due volte. Il testimone è riuscito a bloccare il fuggitivo in piazza Buozzi, dove è poi stato raggiunto dalla Polizia locale. La 22enne ha riportato una frattura agli arti inferiori ed è stata trasportata in codice giallo al San Raffaele. L’automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso.

Pirata della strada a Torino

L’incidente di Milano, arriva solo qualche giorno dopo l’episodio di Torino. Il 26 novembre un pirata della strada aveva ucciso un uomo di 89 anni. Il 36enne a bordo del suo furgone ha investito l’anziano per poi fuggire senza prestare soccorso. E’ stato così subito accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Solo due giorni dopo, l’uomo avrebbe ammesso: “Pensavo di aver travolto un animale, mi sono reso conto di quanto accaduto solo dopo aver visto i danni sul furgone”. Il pirata della strada era stato identificato grazie ai filmati di una telecamera presente sul luogo dell’incidente.