> > Sandro Mayer è morto, aveva 77 anni

Sandro Mayer è morto, aveva 77 anni

Morto Sandro Mayer

Il giornalista Sandro Mayer è morto all'età di 77 anni. E' stato direttore di Di più e opinionista per Ballando con le stelle.

È morto Sandro Mayer. Il giornalista si è spento all’età di 77 anni. Direttore di Dipiù, è noto per essere stato opinionista di Ballando con le stelle a fianco di Milly Carlucci. La notizia della sua scomparsa è stata riportata da Dagospia, magazine online diretto da Roberto D’Agostino. Mayer in passato ha diretto e guidato numerose riviste: da Dolly a Novella 2000 nel mondo femminile fino ad Epoca (settimanale edito da Mondadori, chiuso nel 1997).

Per circa vent’anni è stato il direttore di Gente, esattamente dal 1983. Dal 2004, grazie al sodalizio con Cairo Editore, guida Dipiù e Dipiù Tv. Scrittore, autore e regista teatrale, lo ricordiamo soprattutto sotto la veste di opinionista della televisione italiana: Domenica In, Buona Domenica, Ballando con le stelle sono solo alcuni dei più famosi show a cui ha partecipato attivamente. Nel 2003 Amore senza Parole vince il festival di Napoli, a scriverne il testo fu proprio Mayer.

Addio al giornalista di Dipiù

Sandro Mayer, classe 1940, è nato a Piacenza, dove ha ottenuto la laurea in scienze politiche, prima di intraprendere con successo la carriera giornalistica. Oltre alla stampa e alla televisione, Mayer si è cimentato anche nel teatro, per cui ha scritto commedie come Il silenzio dei sogno e Bivio d’amore. Si è cimentato anche in un musical dal titolo Il miracolo di Padre Pio. Tra i suoi best seller figurano Una emozione di più, edito nel 2006 da Cairo Editore, La grande storia di Padre Pio (2008) e La grande storia di Gesù.

Ivan Zazzaroni, giudice di Ballando con le stelle, ha salutato l’amico ricordandone l’educazione, la gentilezza e l’amore per il lavoro. “Addio, Sandro“, si legge sulla sua pagina Twitter. “Addio a quel modo tutto Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle sorprese per le quali ti prendevamo in giro. Mancherai a me e alla squadra“.

addio sandro mayer post zazzaroni