> > Verona, malore al volate: muore sacerdote 38enne

Verona, malore al volate: muore sacerdote 38enne

don Silvano Danzo

Stava tornando da un ritiro a Vicenza quando don Silvano Danzo ha un malore, invade la corsia opposta e si schianta. Probabile causa: infarto

Don Silvano danzo muore, probabilmente a causa di un infarto, mentre stava tornando a San Bonifacio (Verona) dopo il ritiro di inizio avvento a Vicenza. La preghiera del vescovo è per la famiglia e la comunità di Locara dove don Silvano aveva iniziato il suo operato poco tempo fa.

Malore al volate: muore a 38 anni

La comunità di San Bonifacio nel veronese piange la prematura scomparsa di don Silvano Danzo, 38 anni. Il parroco stava tornando a casa da Vicenza dopo il ritiro spirituale di inizio avvento a Monte Berico. Lungo la strada Regionale 11, nel pomeriggio di giovedì 29 novembre 2018, probabilmente a causa di un malore, don Silvano ha perso il controllo della propria auto, ha invaso la corsia opposta schiantandosi sul guardrail, senza fortunatamente coinvolgere altre vetture. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e la polizia. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione. La causa del decesso potrebbe essere un infarto.

Sacerdote stimato, il ricordo del vescovo

Nato il 3 maggio 1980 a Valdagno, era stato ordinato sacerdote il 7 giugno 2008. Dopo essere stato vicario parrocchiale a Cornedo e a Santa Croce di Bassano, nel 2015 era arrivato all’Unità Pastorale Riviera Berica, sempre come vicario parrocchiale. Da giugno don Silvano Danzo era stato ordinato amministratore parrocchiale di Locara, in provincia di Verona. A dare la notizia della scomparsa del sacerdote è la comunità stessa. Il vescovo mons. Beniamino Pizziol lo ricorda così: ” Don Silvano era conosciuto e stimato per la generosità, per l’entusiasmo e la gioia contagiosa con cui svolgeva il proprio servizio pastorale”. Il pensiero e la preghiera del vescovo sono rivolti ai genitori e alla famiglia del prete, ma anche alla comunità parrocchiale di Locara dove don Silvano era arrivato da poco come pastore.