> > Verona, incendio in una palazzina: 20 persone in ospedale

Verona, incendio in una palazzina: 20 persone in ospedale

incendio verona

Un incendio in pieno centro a Verona ha portato all'evacuazione di diverse famiglie. 20 persone sono ricorse alle cure mediche.

Un incendio è divampato nelle prime ore del mattino in una palazzina del centro di Verona. Tutti gli appartamenti sono stati evacuati, e 20 persone sono dovute ricorrere alle cure sanitarie presso gli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Stando alle prime notizie, nessuno versa in gravi condizioni. Gli inquirenti si occuperanno di stabilire le cause del rogo.

L’incendio

Secondo i primi rilievi delle autorità, l’incendio sarebbe divampato alle 4 del mattino di sabato primo dicembre. Le fiamme sono partite da un appartamento al piano terra dove vive un’anziana. La donna è riuscita a lasciare la casa prima che venisse avvolta dal fumo. Sul posto sono intervenuti subito
Polizia, Carabinieri e i tecnici di Agsm. I vigili del fuoco sono accorsi con 6 automezzi e 21 operatori, che hanno coordinato le operazioni di evacuazione grazie all’ausilio dell’autoscala e hanno messo in salvo tutte le famiglie. Il fumo aveva infatti avvolto completamente il vano scala, bloccando i condomini
all’interno dei loro appartamenti. La polizia municipale si è occupata di dare aiuto alle famiglie sfollate, ancora spaventate per quanto accaduto. Tutte le strade limitrofe sono state chiuse per ragioni precauzionali. L’incendio è stato completamente domato.

Un altro rogo nel veronese

Solo qualche giorno prima, il 29 novembre, un altro rogo aveva spaventato gli abitanti di una frazione del veronese, Caselle di Sommacampagna. Qui, attorno alle 20.30, è scoppiato un incendio che ha coinvolto due veicoli regolarmente parcheggiati poco lontano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Verona che sono rimasti al lavoro per circa 1 ora e mezza per domare le fiamme. Non sono note le cause del rogo, anche se potrebbe trattarsi di un incendio di natura dolosa.