> > Foggia, rapina al centro commerciale: attimi di paura

Foggia, rapina al centro commerciale: attimi di paura

grandapulia

Il centro commerciale GrandApulia è stato teatro di una rapina che ha seminato il panico tra gli avventori dei negozi. I ladri erano armati.

Terrore tra i clienti che affollavano il centro commerciale GrandApulia nel pomeriggio di martedì 4 dicembre. Una banda di malviventi ha messo a segno una rapina ai danni di una gioielleria interna al centro, SarniOro. I ladri, armati, hanno scatenato il panico tra i clienti, che in quel momento erano impegnato nello shopping, e tra i dipendenti.

Rapina al centro commerciale

I malviventi sono entrati in azione intorno alle 17 di martedì pomeriggio. I clienti, resisi conto di quanto stava accadendo hanno iniziato a correre all’esterno, cercando di mettersi al riparo dai criminali. Alcuni esercizi commerciali avrebbero subito abbassato le saracinesche, come riferito dalla stampa locale. La banda era composta da almeno 3 persone, tutte armate. Un quarto uomo li aspettava fuori per la fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Foggia, che sono al lavoro per ricostruire la dinamica della rapina e individuare i malviventi. Gli inquirenti hanno già acquisito i filmati
della videosorveglianza. Ancora da stimare il bottino della rapina.

Panico tra i clienti

Un video apparso in rete, mostra gente impaurita che corre e chiede aiuto. Le immagini risalirebbero proprio a pochi minuti dopo l’irruzione dei banditi nel centro commerciale foggiano. “Sembrava la scena di un film – ha commentato un testimone a FoggiaToday – Gente impaurita chiedeva aiuto mentre i rapinatori scappavano armati”. Non sono ancora noti i dettagli del colpo, su cui stanno indagando le autorità. Ciò che è certo è che i rapinatori imbracciavano dei fucili calibro 12.