×

Saronno, violenta una 16enne in stazione: arrestato

Condividi su Facebook

Una 16enne è stata violentata nel sottopasso della stazione di Saronno. A distanza di settimane l'aggressore è stato individuato e arrestato.

aggressione saronno

L’aggressione è avvenuta nel sottopasso della stazione ferroviaria di Saronno. Il giovane avrebbe osservato da lontano la giovane per poi seguirla sul treno che dalla Brianza conduce alla provincia di Varese. Una volta giunti a Saranno il ragazzo avrebbe minacciato la 16enne fingendo di essere armato,
costringendola a subire atti sessuali.

L’aggressione è avvenuta a fine ottobre, ma solo dopo settimane, il colpevole è stato individuato e arrestato. Ad incastrarlo sono state le impronte digitali lasciate sul luogo dell’aggressione.

Arrestato un 22enne

A finire in manette è stato Domenico Zamattio, ventiduenne di origini pugliesi, senza fissa dimora e con precedenti penali. Ad arrestarlo sono stati i Carabinieri di Saranno in esecuzione di un fermo per violenza sessuale aggravata su minore. Il giovane è stato trovato presso la casa di uno zio dove
si stava rifocillando prima di passare la sua giornata tra Ceriano Laghetto e Solaro, comuni delle provincie di Monza e Milano.

Il 22enne era già noto nella zona per altre aggressioni non a sfondo sessuale. A seguito dell’arresto, Zamattio è detenuto nel carcere di Busto Arsizio, in attesa dell’udienza di convalida.

Il video

Un video diffuso dai Carabinieri, mostra gli attimi dell’aggressione ai danni della 16enne. L’aggressore avrebbe adocchiato la giovane nella stazione di Ceriano Laghetto. Dopo averla seguita in treno, l’uomo l’ha costretta a scendere a Saronno minacciandola di avere una pistola.

La ragazza è stata così
costretta a seguirlo in un sottopassaggio dove è stata abusata. Traumatizzata, la ragazzina ha avuto la forza di chiedere aiuto ai passanti che hanno avvertito i soccorsi e i Carabinieri.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.