> > Perugia, Elena Gualtieri necessita di trasfusioni: l'appello

Perugia, Elena Gualtieri necessita di trasfusioni: l'appello

Elena Gualtieri

Una giovane praticante avvocato accusa un malore e finisce nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Perugia. Si cercano donatori di sangue.

Elena Gualtieri, una ragazza di Passignano sul Trasimeno praticante avvocato, ha un improvviso malore. Da sabato 1 dicembre 2018 è ricoverata rianimazione presso l’ospedale di Perugia. Su Facebook il fratello, Giacomo, lancia un appello a tutti i donatori di sangue.

Alla ricerca di donatori

“Buongiorno a tutti, Elena Gualtieri continua a essere grave, ma stabile. I medici della rianimazione mi hanno chiesto di chiedere a chi può degli amici di donare del sangue anche nei prossimi giorni perché da sabato sta richiedendo trasfusioni continue“. E’ questo l’accorato appello di Giacomo, fratello della ragazza che versa in condizioni critiche. Stando alle informazioni riportate da Umbria24.it, sabato 1 dicembre Elena si sarebbe sentita male, accusando un improvviso malore. Da allora la giovane praticante avvocato, di Passignano sul Trasimeno, è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Perugia.

“Elena è 0 positivo quindi può ricevere sangue da qualsiasi altro gruppo 0 (0 positivo o 0 negativo), ma donare è comunque importante per chi è nelle sue stesse condizioni” scrive su Facebook Giacomo Gualtieri, medico legale. “Approfitto di questo post per ringraziare tutti coloro che ci sono vicini. Grazie a tutti”, conclude quindi l’uomo su Facebook.

Giacomo posta quindi tutte le informazioni utili per i possibili donatori di sangue, che possono recarsi sia presso l’ospedale di Perugia che presso la Struttura Ospedaliera di Passignano. In un commento un utente, che scrive a nome dell’AVIS comunale di Perugia, ricorda comunque a tutti che “il sangue purtroppo ha una scadenza”. Viene spiegato quindi che “è opportuno gestire le donazioni nell’arco delle prossime settimane evitando di andare a donare tutti insieme nei prossimi giorni in quanto si otterrebbe solo un inutile intasamento del SIT”.