> > Firenze, incendio in casa: feriti mamma e due figli

Firenze, incendio in casa: feriti mamma e due figli

incendio firenzola

Una donna e i suoi due figli di otto e undici anni hanno riportato gravi ustioni nell’incendio divampato nel loro appartamento a Firenzuola.

Una donna e i suoi due figli sono rimasti coinvolti in un grave incendio divampato nel loro appartamento in una palazzina di due piani a Firenzuola, nella provincia del capoluogo toscano. Stando ad una prima ricostruzione, riporta Fanpage, l’incendio sarebbe scaturito per cause accidentali, forse durante un gioco tra i due bambini. L’ipotesi ritenuta più probabile, continua l’articolo, è che i due fratellini, un bimbo di otto anni e la sorella di undici, giocando con un accendino nel salotto di casa, abbiano dato accidentalmente fuoco al divano. A domare il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo, insieme a loro, i carabinieri lavorano ora per ricostruire con esattezza le cause dell’incendio.

Le condizioni delle vittime

All’arrivo dei pompieri sul luogo dell’incendio era già presente il personale del 118, che ha tempestivamente soccorso le vittime del rogo. Gravi le condizioni dei tre feriti che, secondo diverse fonti, avrebbero riportato ustioni su almeno il 50 per cento del corpo. La madre, una donna quarantenne di nazionalità albanese, è stata inizialmente trasportata all’ospedale del Mugello e poi successivamente trasferita d’urgenza in elicottero al centro ustionati di Torino, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata. Massimo riserbo anche sulle condizioni dei due bambini, entrambi ricoverati nel reparto ustioni del Meyer di Firenze. Per il più piccolo i sanitari hanno predisposto un immediato intervento chirurgico, mentre la sorella maggiore è ricoverata nel reparto di rianimazione.