> > Milano, incendio in via Melzo: palazzo evacuato

Milano, incendio in via Melzo: palazzo evacuato

incendio

I condomini di uno stabile di via Melzo, a Milano, sono stati fatti evacuare dopo lo scoppio di un incendio. La strada è stata chiusa al traffico.

“Chiusa al traffico via Melzo all’altezza di via Malpighi, intervento Vigili del Fuoco per incendio. Polizia locale sul luogo per viabilità”, informa su Twitter il portale Infomobilità Milano. Nella mattinata di giovedì 6 dicembre 2018, poco prima delle ore 8, una alta e densa colonna di fumo nero si è levata nel cielo del capoluogo lombardo. In uno stabile di quattro piani in via Melzo, in zona porta Venezia, è divampato infatti un incendio.

Paura e fiamme in via Melzo

Le fiamme si sono propagate in pochi minuti, tanto che la colonna di fumo era visibile anche attraversando corso Buenos Aires. Il rogo sembra che sia divampato al numero civico 10, per cause ancora da accertare. Sul posto è accorso subito il personale dei vigili del fuoco e quello del 118, ma per il momento non è ancora possibile stabilire se l’incendio abbi causato ferite o vittime.

Stando alle prime informazioni, un anziano sarebbe stato portato via in ambulanza. L’uomo si sarebbe spaventato e avrebbe accusato un leggero malore dopo aver respirato il fumo acre. A lanciare l’allarme in condomini dello stabile, molti dei quali si sono svegliati udendo le urla dei vicini.

L’intero palazzo è stato fatto evacuare e, per consentire l’intervento dei pompieri, sono state chiuse al traffico via Melzo all’altezza di via Malpighi e via Lambro all’altezza di via Sirtori. Dopo che le fiamme saranno state domate, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine dovranno stabilire in che punto l’incendio si è innescato e per quale motivo.