> > Padova, auto finisce nel canale: 83enne trovato morto

Padova, auto finisce nel canale: 83enne trovato morto

auto

Trovato senza vita il corpo dell'83enne scomparso da Vigonza (Padova). L'uomo è finito con la sua auto in un canale, ed ha accusato un malore.

Si è spenta la speranza di ritrovare in vita l’83enne Albino Nalesso, residente a Vigonza (Padova). L’anziano era scomparso da casa la sera di martedì 4 dicembre, ed il figlio preoccupato si era recato subito alla locale stazione dei Carabinieri per segnalare il fatto. L’uomo è morto per un malore dopo un incidente stradale.

Muore mentre cerca aiuto

Il timore che potesse essere capitato qualcosa di brutto ad Albino Nalesso ha fatto quindi scattare immediatamente le ricerche. L’anziano era infatti uscito a bordo della sua auto, ma i familiari si sono preoccupati non vedendolo più rientrare. Dopo 24 ore, la vettura dell’83enne è stata ritrovata nelle acque del canale Tergola. A notare l’automobile due passanti che portavano a spasso il loro cane in campagna, nella zona agricola di Pionca.

Allertati i soccorsi, in via Murano, dove si era inabissata la Fiat Punto dell’uomo, sono quindi giunti i carabinieri ed i vigili del fuoco. Ancora da accertare con esattezza la dinamica dell’incidente ma, stando alle prime ricostruzioni, Albino Nalesso dopo essere uscito fuori strada avrebbe abbandonato il mezzo. L’anziano a quel punto ha tentato di risalire l’argine per chiedere aiuto, ma è lì che il suo corpo è stato ritrovato, ormai senza vita.

Probabilmente l’83enne ha accusato un malore durante la salita, forse anche a causa dello shock causato dall’incidente stradale. Albino Nalesso soffriva di una leggera demenza senile. Si ipotizza quindi che l’anziano abbia sbagliato strada una volta arrivato in via Murano, imboccando la via sterrata che porta sull’argine. Forse nel tentativo di fare manovra, l’auto è finita nel canale, profondo appena una 30ina di centimetri.