> > Roma, travolto da un pullman in via Merulana: muore ciclista

Roma, travolto da un pullman in via Merulana: muore ciclista

ciclista

A Roma un autobus travolge e uccide un ciclista 60enne mentre transitava in via Melulana. La sua bicicletta è stata trascinata per decine di metri.

Tragico incidente all’alba di giovedì 6 dicembre 2018 in pieno centro a Roma. Un ciclista infatti è stato travolto da un pullman all’angolo con via Merulana, nei pressi di via Manzoni. Stando alle prime informazioni, la vittima è un uomo di 60 anni, deceduto sul colpo dopo l’impatto con il mezzo. La sua bicicletta è stata invece trascinata per decine di metri. Sul posto la polizia municipale che dovrà ora chiarire le dinamiche dello scontro ed individuare le eventuali responsabilità.

Trascinato per metri dopo l’impatto

Il mortale incidente stradale è avvenuto nel quartiere San Giovanni, a Roma. Stando alle prime informazioni il ciclista sessantenne è stato investito mentre transitava in strada da un pullman che offre il servizio navetta tra l’aeroporto di Ciampino e la stazione Termini.

Sembra che dopo l’impatto il pullman abbia trascinato il ciclista per alcuni metri. Il corpo dell’uomo è quindi rimasto riverso a terra in viale Manzoni. Inutili i tentativi di rianimazione, il 60enne è purtroppo morto sul colpo. La bicicletta del ciclista invece è stata ulteriormente trascinata, per alcune decine di metri ancora più avanti rispetto al cadavere.

In pochi minuti sul posto sono giunti, per gli accertamenti del caso, alcune pattuglie della polizia municipale di Roma Capitale oltre che il personale sanitario. L’intera area è stata quindi transennata affinché le forze dell’ordine possano effettuare i necessari rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.