> > Carlotta, scomparsa a 13 anni: "Aiutateci a ritrovarla"

Carlotta, scomparsa a 13 anni: "Aiutateci a ritrovarla"

carlotta

La giovane Carlotta è uscita di casa per andare a scuola, ma lì non è mai arrivata. La famiglia ha presentato la denuncia di scomparsa.

E’ scomparsa nel nulla la giovane Carlotta. Da mercoledì 5 dicembre non si hanno più sue notizie. La 13enne era uscita di casa per recarsi a scuola, in un istituto superiore di Mirano, in provincia di Venezia. Carlotta però lì non è mai arrivata. La ragazza vive con la famiglia a Pionca di Vigonza nel padovano. I carabinieri stanno indagando sul caso per capire dove possa essere finita la giovane.

Molte segnalazioni

Il padre della ragazza ha presentato la denuncia di scomparsa ai carabinieri, chiedendo loro di diffondere una fotografia della figlia. Nelle ore successive alla denuncia sono pervenute molte segnalazioni. Qualcuno ha riferito di aver visto la ragazzina in un centro commerciale di Mestre, qualcun altro invece l’avrebbe notata nel suo paese, Pionca. Secondo quanto riferito dalla famiglia alle forze dell’ordine, Carlotta non ha con sé il cellulare e sarebbe in possesso di pochi euro. Sembra inoltre che la giovane non abbia mai dato segnali che facessero pensare ad un desiderio di fuga.

Caso di scomparsa a Treviso

Nell’agosto del 2018, dal Veneto era arrivato un altro caso di scomparsa. Una 16enne era sparita nel nulla facendo perdere le proprie tracce. Dopo due giorni di apprensione, la ragazzina era stata ritrovata a Genova. La giovane si era allontanata da casa con la scusa di andare in oratorio, ma aveva fatto
perdere le sue tracce. La madre preoccupata sarebbe subito andata in oratorio scoprendo che in realtà era chiuso. La giovane si era recata in stazione dove aveva preso un treno, probabilmente in compagnia di un ragazzo più grande di lei.